Leggendo Ora
Torta di mele e yogurt: ci vorranno solo 10 minuti! Con le mandorle è fantastica. Ha 170 kcal

Torta di mele e yogurt: ci vorranno solo 10 minuti! Con le mandorle è fantastica. Ha 170 kcal

Torta di mele e yogurt: ci vorranno solo 10 minuti! Con le mandorle è fantastica. Ha 170 kcal

Per realizzare una torta alle mele irresistibile dal primo assaggio bisogna cucinare in casa propria la ricetta della torta di mele e yogurt.

Questa irresistibile torta sarà perfetta da assaporare a colazione e sarà buonissima anche in qualsiasi momento della giornata. Con il gusto di questo dolce potrai assaporare una delicatezza che farà venire l’acquolina in bocca soltanto a vederla.

Pubblicità

La preparazione di questa torta è estremamente facile e in pochi minuti sarà pronta. Per rendere ogni procedimento praticamente elementare alla fine della pagina è disponibile il video tutorial della ricetta. In questo modo non si potrà sbagliare nemmeno volendolo.

Non resta che continuare a leggere e scoprire come realizzare questo dolce.

Torta di mele e yogurt: ingredienti e preparazione.

Per portare a termine la ricetta bisogna soltanto usare come strumenti una frusta a mano e una ciotola. Dopodichè la torta potrà essere servita a tavola in meno di un’oretta. Infatti l’impasto sarà pronto in una decina di minuti e il resto del tempo indicato servirà al forno per cuocere questo delizioso dolce fatto in casa.

Sarà quindi possibile servire a tavola una torta da dividere in 15 fette da 170 calorie l’una.

Come ingredienti bisogna usare:

  • 320 gr di farina
  • 80 ml di olio
  • 3 mele
  • 1 buccia grattugiata di limone
  • 380 ml di yogurt bianco
  • 90 gr di dolcificante stevia in alternativa 180 gr di zucchero normale
  • 50 gr di burro morbido
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Sale un pizzico

Prima di infornare bisogna aggiungere sulla superficie del dolce tutte le mandorle a lamelle che si desiderano. Una volta che il dolce sarà cotto potrà essere servito a tavola dopo una spolverata di zucchero a velo.

Pubblicità

A questo punto bisogna solo recuperare tutti gli ingredienti citati e mettersi all’opera.

Procedimento

Prendo le mele per sbucciarle ed eliminare il torsolo. Dopodichè le taglio a dadini e le trasferisco in una ciotola per poi utilizzarle a breve.

In seguito in una ciotola pulita porto dentro lo yogurt, il dolcificante stevia e comincio a mescolare usando la frusta a mano. Una volta mescolati gli ingredienti vado ad aggiungere l’olio, il burro, la buccia grattugiata del limone e un pizzico di sale. Riprendo a mescolare per poi integrare anche il lievito e la farina.

Continuo a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio per poi aggiungere le mele che ho tagliato all’inizio.

Dopo che l’impasto sarà ben omogeno prendo una leccarda grande e la rivesto con un foglio di carta forno. Successivamente verso dentro l’impasto del dolce e lo livello per poi decorare la superficie con le mandorle e lamelle.

Non resta altro da fare che portare la torta in un forno che ho già fatto riscaldare ad una temperatura di 170 gradi. Lascio cuocere la torta di mele e yogurt per 40 minuti e quando sarà pronta la porto a tavola dopo averla decorata con dello zucchero a velo.

Ecco il video tutorial utile per portare a termine questo dolce. Ci vorranno solo pochi minuti e il risultato farà leccate i baffi a tutti.

Pubblicità

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su