Torta di mele e yogurt: ci vorranno solo 10 minuti! Con le mandorle è fantastica. Ha 170 kcal
Torta di mele e yogurt: ci vorranno solo 10 minuti! Con le mandorle è fantastica. Ha 170 kcal
Per realizzare una torta alle mele irresistibile dal primo assaggio bisogna cucinare in casa propria la ricetta della torta di mele e yogurt.
Questa irresistibile torta sarà perfetta da assaporare a colazione e sarà buonissima anche in qualsiasi momento della giornata. Con il gusto di questo dolce potrai assaporare una delicatezza che farà venire l’acquolina in bocca soltanto a vederla.
La preparazione di questa torta è estremamente facile e in pochi minuti sarà pronta. Per rendere ogni procedimento praticamente elementare alla fine della pagina è disponibile il video tutorial della ricetta. In questo modo non si potrà sbagliare nemmeno volendolo.
Non resta che continuare a leggere e scoprire come realizzare questo dolce.
Torta di mele e yogurt: ingredienti e preparazione.
Per portare a termine la ricetta bisogna soltanto usare come strumenti una frusta a mano e una ciotola. Dopodichè la torta potrà essere servita a tavola in meno di un’oretta. Infatti l’impasto sarà pronto in una decina di minuti e il resto del tempo indicato servirà al forno per cuocere questo delizioso dolce fatto in casa.
Sarà quindi possibile servire a tavola una torta da dividere in 15 fette da 170 calorie l’una.
Come ingredienti bisogna usare:
- 320 gr di farina
- 80 ml di olio
- 3 mele
- 1 buccia grattugiata di limone
- 380 ml di yogurt bianco
- 90 gr di dolcificante stevia in alternativa 180 gr di zucchero normale
- 50 gr di burro morbido
- 1 bustina di lievito per dolci
- Sale un pizzico
Prima di infornare bisogna aggiungere sulla superficie del dolce tutte le mandorle a lamelle che si desiderano. Una volta che il dolce sarà cotto potrà essere servito a tavola dopo una spolverata di zucchero a velo.
A questo punto bisogna solo recuperare tutti gli ingredienti citati e mettersi all’opera.
Procedimento
Prendo le mele per sbucciarle ed eliminare il torsolo. Dopodichè le taglio a dadini e le trasferisco in una ciotola per poi utilizzarle a breve.
In seguito in una ciotola pulita porto dentro lo yogurt, il dolcificante stevia e comincio a mescolare usando la frusta a mano. Una volta mescolati gli ingredienti vado ad aggiungere l’olio, il burro, la buccia grattugiata del limone e un pizzico di sale. Riprendo a mescolare per poi integrare anche il lievito e la farina.
Continuo a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio per poi aggiungere le mele che ho tagliato all’inizio.
Dopo che l’impasto sarà ben omogeno prendo una leccarda grande e la rivesto con un foglio di carta forno. Successivamente verso dentro l’impasto del dolce e lo livello per poi decorare la superficie con le mandorle e lamelle.
Non resta altro da fare che portare la torta in un forno che ho già fatto riscaldare ad una temperatura di 170 gradi. Lascio cuocere la torta di mele e yogurt per 40 minuti e quando sarà pronta la porto a tavola dopo averla decorata con dello zucchero a velo.
Ecco il video tutorial utile per portare a termine questo dolce. Ci vorranno solo pochi minuti e il risultato farà leccate i baffi a tutti.
Buon appetito.