Leggendo Ora
Torta di mele allo yogurt, il dessert amato dai dietologi. Solo 130 calorie!
Pubblicità

Torta di mele allo yogurt, il dessert amato dai dietologi. Solo 130 calorie!

Torta di mele allo yogurt, il dessert raccomandato dai dietologi. Solo 130 calorie!

Quando suona la sveglia, alzi la mano chi ha voglia di alzarsi dal letto. Per rendere le cose un po’ meno traumatiche un buon dolcetto da inzuppare nel latte può essere la soluzione giusta.

In questo senso la torta mele e yogurt che ti proponiamo qui sotto può decisamente fare al caso vostro.

Pubblicità

Vediamo la ricetta.

 

Torta di mele allo yogurt, il dessert raccomandato dai dietologi. Solo 130 calorie!

Gli ingredienti

Per sei persone ci vogliono: 125 grammi di yogurt; 22 grammi di stevia oppure 45 di zucchero normale; cinque cucchiai di burro fuso; due uova medie; due mele; un cucchiaio e mezzo di amido di mais (o di farina); quanto basta di croccanti alle mandorle; quanto basta di uvetta.

La preparazione

Per iniziare si sbucciano le mele, si puliscono, si tagliano a fettine, e si ripongono in un piatto, dopodiché si aggiungono due cucchiai di burro e un cucchiaio di stevia (o di zucchero), quindi si mette nel forno a microonde per un paio di minuti.

Ora si rompono le uova in una terrina, si unisce la stevia (oppure lo zucchero) e si mescola ben bene con una frusta a mano.

A questo punto si aggiungono lo yogurt, l’essenza di vaniglia e tre cucchiai di burro fuso, dopodiché si riprende a lavorare il composto incorporando pure l’amido di mais.

Pubblicità

Fatto questo, si aggiungono al tutto anche le fette di mela e si sbatte il composto col frullatore a immersione. Quindi si trasferisce il composto che si ottiene in uno stampo circa 20 per 20 foderato con carta forno e poi si guarnisce con l’uvetta e la granella di mandorle.

A questo punto non rimane che mettere a cuocere in forno preriscaldato per 40 minuti a 180 gradi. Passati i 40 minuti, si spolvera la torta con un po’ di zucchero a velo e si porta in tavola.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: un quarto d’ora
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: sei
Calorie: 130 a fetta

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
2
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su