Leggendo Ora
Torta di carote e noci: velocissima da preparare, con sole 190 calorie!
Pubblicità

Torta di carote e noci: velocissima da preparare, con sole 190 calorie!

Torta di carote e noci: una meraviglia dietetica e colorata. Oggi ti parliamo di un dolce davvero delizioso, morbido e coloratissimo, buono da mangiare in qualunque momento della giornata, a colazione, come nel dopo pranzo o a merenda.

Torta di carote e noci

Si tratta di una ottima torta alle carote e noci che è anche leggerissima e genuina. Gli ingredienti che ti servono per prepararla li puoi trovare senza problemi al supermercato e la ricetta è assolutamente abbordabile, niente di trascendentale. Insomma, è alla portata anche di un cuoco principiante.

Pubblicità

Ma eccoci per l’appunto alla ricetta.

Torta di carote e noci: ingredienti

Per circa sedici porzioni ti servono: 310 grammi di farina per dolci; 200 grammi di yogurt bianco; 50 millilitri di olio vegetale (di arachidi o di girasole, per esempio); 160 grammi di stevia oppure 320 grammi di zucchero normale; 90 grammi di noci; 20 grammi di lievito per dolci in polvere; 5 grammi di cannella; 5 grammi di vaniglia; cinque carote grattugiate; quattro uova a temperatura ambiente; di zucchero a velo q.b.

La preparazione

La prima cosa è rompere le uova in una boule, dopodiché si aggiungono la stevia o lo zucchero semolato e poi si lavora il tutto con una frusta elettrica per circa cinque minuti.

Passati i 5 minuti, si versano l’olio e lo yogurt e si amalgama per un minuto, quindi si incorporano le polveri, ovvero il lievito, la vaniglia, la farina (che vanno tutti setacciati) e la cannella.

Dopodiché si riprende a lavorare di frusta elettrica per un altro paio di minuti, quindi si passa ad adoperare una spatola da cucina. Il passo seguente è unire le carote grattugiate e poi le noci, mescolando per bene ogni volta.

Fatto questo, bisogna prendere uno stampo per torte, ungerlo con del burro, infarinarlo e poi versarci dentro l’impasto di cui sopra.

A questo punto non rimane che mettere in forno preriscaldato a 190 gradi per 40 minuti/tre quarti d’ora.

Pubblicità

Quando la torta è cotta, la si capovolge su un piatto di portata e poi si guarnisce con una generosa spolverata di zucchero a velo.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su