Leggendo Ora
Torta di avena, yogurt e mirtilli: ha solo 140 kcal. È perfetta per la dieta

Torta di avena, yogurt e mirtilli: ha solo 140 kcal. È perfetta per la dieta

Torta di avena, yogurt e mirtilli: ha solo 140 kcal. È perfetta per la dieta

Un dolce destinato a far innamorare tutta la tua famiglia dopo soltanto il primo morso è la torta di avena, yogurt e mirtilli.

Questa ricetta è molto semplice da preparare e ti permetterà di servire a tavola un dolce da mangiare in qualunque momento della giornata desideri.

Pubblicità

Infatti piacerà ai tuoi bambini durante la merenda e farà venire l’acquolina in bocca a tutti i tuoi ospiti.

Sul palato questa torta sarà cremosa e morbida e inoltre, essendo dietetica, potrà mangiarla senza problemi anche chi segue un regime alimentare controllato oppure chi semplicemente vuole mantenersi leggero senza rinunciare al gusto.

Mettiti a lavoro e vedrai che con questa torta farai un figurone!

Torta di avena, yogurt e mirtilli: ingredienti e preparazione.

Portare a termine il procedimento utile per poter assaporare questa torta è davvero facilissimo. Infatti per servirla a tavola impiegherai solo poco più di un’oretta e questo tempo sarà occupato da una preparazione di circa un quarto d’ora. Il resto del tempo servirà solo per cuocere la torta.

Alla fine potrai servire a tutti un dolce da dividere in 8 fette da 140 calorie l’una.

Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:

Pubblicità
  • 120 gr di yogurt
  • 50 gr di burro fuso freddo
  • 7 gr di lievito per dolci
  • 1 mela
  • 130 gr di fiocchi d’avena
  • 80 gr di mirtilli
  • 30 gr di dolcificante stevia che puoi sostituire con 60 gr di zucchero, maltitolo o di eritritolo
  • 2 uova
  • 240 ml di acqua calda

Prima di servire la tua torta fatta in casa a tavola, decorala con una spolverata di zucchero a velo.

Non ti resta altro da fare che recuperare gli ingredienti citati qui sopra e metterti a lavoro.

Procedimento

Prima di tutto prendi una ciotola e porta dentro i fiocchi d’avena insieme all’acqua calda. Mescola con una spatola e lascia riposare il tutto per 5 minuti.

Successivamente prendi la mela per sbucciarla e tagliarla a dadini per poi aggiungerla nella ciotola dei fiocchi d’avena. Dopodichè aggiungi anche il lievito, lo yogurt, i mirtilli, il dolcificante e il burro fuso che hai fatto già raffreddare.

A questo punto devi soltanto mescolare gli ingredienti tra di loro con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo e dalla consistenza liscia.

Una volta ottenuto il risultato sperato devi prendere uno stampo per plum-cake da 28 x 8 centimetri circa e versare dentro l’impasto che hai realizzato.

Dopodichè devi soltanto livellare la superficie del dolce in modo uniforme e dopo portare tutto in un forno che hai fatto riscaldare in precedenza ad una temperatura di 180 gradi. Fai cuocere la torta per 50 minuti e quando sarà pronta estraila dal forno.

Pubblicità

Prima di servire a tavola la tua torta di avena, yogurt e mirtilli devi rimuoverla dallo stampo e decorarla con una spolverata di zucchero a velo.

Assaggiala con tutta la tua famiglia e ti renderai conto fin da subito del gusto leggero e irresistibile di questo dolce.

Non ti resta che metterti a lavoro e provarci! Sarà una preparazione facilissima che potrai fare senza problemi quasi ogni giorno.

Buon dolce appetito a te e a tutta la tua famiglia.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
12
Felice
1
Incerto
12
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su