Leggendo Ora
Torta cremosa super dietetica senza farina, né burro né olio. I nutrizionisti la consigliano! Solo 75 Kcal
Pubblicità

Torta cremosa super dietetica senza farina, né burro né olio. I nutrizionisti la consigliano! Solo 75 Kcal

La torta cremosa e dietetica consigliata dai nutrizionisti. Solo 75 calorie!

La ricetta di oggi è diversa da qualunque altra cosa abbiate mai preparato. Se avete in mente una colazione sui generis, con questa torta farete un’esperienza del tutto particolare.

Un po’ per la sua consistenza spugnosa e morbida, un po’ per il fatto che si tratta di una torta alla ricotta,  un  alimento nutriente, digeribile e con apporto di calorie abbastanza moderato, sicché la possono mangiare anche quanti seguono una dieta.

Pubblicità

Ma vediamo come si prepara.

La torta cremosa e dietetica consigliata dai nutrizionisti. Solo 75 calorie!

Gli ingredienti

100 ml di latte
80 gr di ricotta light
30 gr di yogurt al 5% di grassi
20 gr di dolcificante stevia (oppure 40 grammi di zucchero normale)
4 uova
un pizzico di sale

La preparazione

Si parte separando gli albumi dai tuorli. A questi ultimi si aggiunge la stevia (o lo zucchero normale) e il sale e poi si sbattono fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.

A questo punto uniamo la ricotta, lo yogurt e il latte; quest’ultimo va aggiungo in più riprese e tra una mandata e l’altra bisogna fare in modo di amalgamare con cura. Bisogna lavorare fino a ottenere una consistenza vellutata e omogenea.

Ora recuperiamo le chiare e le montiamo a neve fermissima, incorporandole poi nel composto di cui sopra con movimenti circolari e dal basso verso l’alto.

Fatto questo, prendiamo una tortiera grande da circa 20 centimetri di diametro, la ungiamo con del burro, la foderiamo con della carta forno e quindi ci travasiamo l’impasto.

Pubblicità

Ora non rimane che mettete a cuocere in  forno preriscaldato in modalità statica, sul ripiano centrale, per un venticinque minuti, mezzora, alla temperatura di 180 gradi.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Per la cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 75 a fetta

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su