Leggendo Ora
Torta con crema al limone: senza cottura, veloce e profumatissima!
Pubblicità

Torta con crema al limone: senza cottura, veloce e profumatissima!

Torta con crema al limone: senza cottura, veloce e profumatissima!

La torta biscotto con crema al limone è un dessert facilissimo e davvero veloce da preparare, perfetto quando si presentano ospiti inaspettati!

La farcitura fresca e profumata, morbidissima, si accompagna perfettamente con la base croccante e friabile al contempo, per offrire a ospiti e familiari un’esperienza gustativa inedita e coloratissima, quasi un raggio di sole in questo autunno che avanza. Non necessita di cottura in forno, con buona pace per il nostro portafoglio!

Pubblicità

Servitevi di ingredienti genuini, possibilmente a chilometro zero, soprattutto per quanto riguarda gli agrumi.

Pronte a scoprire come procedere? Viaaaaa!

Torta con crema al limone: senza cottura, veloce e profumatissima!

Torta con crema al limone: senza cottura, veloce e profumatissima!

Ingredienti:

Per preparare questo dolce strepitoso procuratevi:

  • per la base:
    • miele, 1 cucchiaino
    • biscotti secchi, 200 gr
    • burro fuso, 100 gr
  • per la farcitura di lemon curd:
    • limoni, 3
    • uova 5, di cui 3 intere e 2 solo tuorli
    • maizena (amido di mais), 30 g
    • burro, 100 g
    • zucchero, 220 g

Iniziate a preparare la base e foderate con la pellicola alimentare una tortiera da 24 centimetri di diametro, possibilmente apribile.

Fondete il burro a bagnomaria o nel microonde, in un robot da cucina, tritate i biscotti grossolanamente, non devono essere polverizzati per evitare che si spezzino al taglio. Trasferite entrambi gli ingredienti in una ciotola e lavorateli, versando anche il miele a filo. Dovete ottenere un composto sabbioso ed omogeneo. Ricoprite la base e i bordi dello stampo per torti, livellando bene l’impasto e compattandolo con il dorso di un cucchiaio. Riponetelo in frigo per 2 ore a rassodare.

In ultimo, preparare la lemon curd con cui andrete a farcire la vostra torta.

Pubblicità
See Also

Grattugiate finemente la scorza dei limone, quindi spremeteli e filtrate il succo in una ciotolina. Unite la maizena e amalgamate bene per scongiurare la formazione di grumi.

In un tegamino con fondo doppio, idoneo per la cottura a bagnomaria, fondete il burro a fiamma dolce. Aggiungete lo zucchero e incorporatelo perfettamente rigirando con il cucchiaio di legno.

In una terrina sbattete le 3 uova con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto ben spumoso, quindi unitele nel pentolino e fate addensare senza smettere di mescolare. Quando la consistenza sarà cremosa e liscia, spegnete il gas. Riprendete la base dal frigorifero e farcitela con la lemon curd, livellatela e riponetela nuovamente in frigorifero per 2 ore almeno, dopodiché gustatela!

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
5
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su