Leggendo Ora
Torta Arancia e Cioccolato light: velocissima e con sole 170 Kcal
Pubblicità

Torta Arancia e Cioccolato light: velocissima e con sole 170 Kcal

Torta Arancia e Cioccolato light, una vera delizia!

Volete preparare un dolce gustoso e con poche calorie? Ecco la ricetta completa, per realizzare una velocissima torta all’arancia e cioccolato.

Torta Arancia e Cioccolato light

Pubblicità

Ingredienti per realizzare una buonissima torta all’arancia e cioccolato

Per fare una torta d’arancio e cioccolato, serviranno:

  • 50 grammi di gocce  o scaglie di cioccolato
  • 3 uova intere
  • 2 bicchieri di farina
  • 1 arancia
  • Un bicchiere di olio di semi
  • Un bicchiere di zucchero di canna (oppure un bicchiere di zucchero bianco da tavola o mezzo bicchiere di dolcificante Stevia)
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaino di lievito

Per imburrare la teglia: burro quanto basta.

Procedimento per fare la torta all’arancia e cioccolato: fare l’impasto

Per fare questa gustosa torta occorre lavare sotto l’acqua corrente l’arancia e tagliarla a fette, completa di buccia. Inserire l’agrume nel bicchiere del frullatore ad immersione insieme all’olio di semi allo zucchero ed amalgamare prima con un cucchiaio e poi con il frullatore. Dovrete ottenere un impasto liquido.

Rompere in una bacinella le tre uova e sbatterle utilizzando una frusta manuale. Unire la farina, il lievito ed il bicarbonato. Amalgamare per bene il tutto. Versare il succo d’arancia all’interno della ciotola ed amalgamare per bene il tutto fino a quando non otterrete un impasto privo di grumi.

 

Cottura

Imburrare una teglia e trasferire al suo interno l’impasto livellandolo accuratamente. Spargere le gocce di cioccolato sopra l’impasto e fare cuocere in forno già caldo a 180°C per 30 minuti circa. Controllare la cottura della torta con uno stecchino di legno.

Quando il dolce sarà pronto toglierlo dal forno e aspettare che si raffreddi prima di tagliarlo a fette e servirlo in tavola al momento della colazione o per merenda.

Pubblicità

Qualche alternativa

Se volete preparare una versione più golosa di questo ottimo dolce potete aggiungere le gocce di cioccolato anche nell’impasto e non solo in superficie. Oppure potete sostituire il cioccolato mettendo della frutta secca a piacere.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su