Leggendo Ora
Torta allo yogurt super dietetica: pronta in pochi minuti e con solo tre ingredienti!
Pubblicità

Torta allo yogurt super dietetica: pronta in pochi minuti e con solo tre ingredienti!

Torta allo yogurt super dietetica: pronta in un minuto e con solo tre ingredienti!

Chi l’ha detto che per preparare un dolce buono e sfizioso dobbiamo svuotare il reparto pasticceria del supermercato? La ricetta che ti proponiamo qua sotto, in effetti, è la dimostrazione che si possono realizzare dolci fantastici con pochissimi ingredienti. Nel nostro caso particolare, appena quattro.

Vediamo come.

Pubblicità

Torta allo yogurt super dietetica: pronta in un minuto e con solo tre ingredienti!

🍽 Gli ingredienti

✅ 1 kg di yogurt greco bianco al 5% di grassi, oppure alla vaniglia
✅ 80 gr. di amido di mais,
✅ 5 uova,
✅ 80 gr. di stevia o un dolcificante liquido q.b.

🍽 La preparazione

In un recipiente versiamo lo yogurt. Dopodiché in una boule sbattiamo leggermente le uova in modo da incorporare tuorli e albumi, dopodiché li aggiungiamo allo yogurt.

Amalgamiamo il tutto con l’aiuto di una frusta. Una volta che abbiamo un composto liscio e senza grumi, usando un colino a maglie strette setacciamo l’amido di mais e lo versiamo nell’impasto.

Lavoriamo ancora il tutto avendo cura di eliminare gli eventuali grumi. A questo punto verifichiamo quanto è dolce l’impasto ed eventualmente aggiungiamo del dolcificante.

Adesso imburriamo e infariniamo uno stampo a cerniera del diametro di 22 centimetri.

Dopodiché ci versiamo dentro il nostro impasto e inforniamo in forno ventilato, nel ripiano di mezzo, a 180 gradi e per una mezzora. Si può verificare la cottura con la classica prova stuzzicadenti. La torta è cotta quando lo stecchino esce dall’impasto asciutto.

Pubblicità

Come servire la torta allo yogurt dietetica

Quando la nostra torta è cotta, aspettiamo che si freddi completamente prima di sformarla. In questa operazione dovremo essere molto delicati perché sarà piuttosto morbida.

Una volta sformata, la mettiamo sopra un piatto da portata. In realtà non servirebbe altro, ma volendo possiamo cospargere la superficie con della confettura a nostra scelta.

Buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su