Torta allo yogurt sette vasetti: la torta facile, altissima e super veloce!
Torta allo yogurt sette vasetti: ricetta super veloce!
La ricetta di oggi si può considerare come la variante Bimby di un dessert classico e dal gusto inconfondibile: la torta yogurt 7 vasetti.
Delicata, profumata e morbida, questa torta ai sette vasetti è l’appuntamento ideale per una ricca prima colazione, ma anche per una merenda allegra, sana e leggera.
Poco ma sicuro, piace a tutti, grandi e piccolini. Vediamo adesso quali ingredienti servono per realizzarla e come si prepara.
Torta allo yogurt sette vasetti: ricetta super veloce!
Gli ingredienti
Sono necessari: una bustina di lievito vanigliato; tre vasetti di farina doppio zero; una bustina di vanillina; due vasetti di zucchero; sale fino q.b.; un vasetto di yogurt bianco; 120 millilitri di olio di semi di girasole; un vasetto di latte parzialmente scremato; tre uova.
La preparazione
In primo luogo si deve versare lo yogurt bianco nel bicchiere del Bimby. Quindi si usa un vasetto di yogurt pulito come misurino per aggiungere farina, latte e zucchero.
Quindi si aggiungono le uova, la vanillina, il sale e il lievito e si lavorano gli ingredienti nel Bimby (a velocità 4) per circa un minuto.
Trascorso questo tempo, l’impasto ottenuto si passa in uno stampo a ciambella di circa 22 centimetri di diametro, imburrato e infarinato. In caso la superficie si può spianare col dorso di un cucchiaio. Il passo seguente è mettere in forno a 180 gradi e cuocere per tre quarti d’ora.
Per verificare la cottura si può usare la classica prova stuzzicadenti: se dopo averlo infilato nella torta lo stecchino esce pulito e asciutto, vuol dire che il dolce è pronto.
A quel punto non rimane che sfornare, poi si fa freddare e quindi si porta in tavola.
Buon divertimento e buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.