Torta allo yogurt in 5 minuti con solo 210 Kcal!
Torta allo yogurt in 5 minuti con solo 210 Kcal!
State pensando alla glicemia, al peso forma, a tutti gli sforzi per tornare in linea e vi state disperando? Niente paura, questa è una ricetta light, a basso impatto calorico. Ogni fetta fornisce appena 210 kcal, pochissime rispetto alla media. Potrete così fare uno strappo anche voi, o la vostra amica perennemente a dieta che solitamente rifiuta i vostri manicaretti per salvaguardare il peso forma, ma poi si rattrista e resta in silenzio, mesta.
Tristezza addio, allora, tuffatevi nella morbida consistenza di questa delizie e consolatevi, coccolatevi, insomma, godetevi la vita e questo periodo così festoso!
Che aspettate? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!
Torta allo yogurt in 5 minuti con solo 210 Kcal!
Per questa ricetta procuratevi:
- 220 gr di farina
- 250 gr di yogurt a vostra scelta
- 50 gr di dolcificante stevia (o 100 gr di zucchero normale)
- 90 ml di olio
- 3 uova
- 15 gr di lievito in polvere
- 2 cucchiai di cocco grattugiato
- 1 cucchiaio di zucchero vanigliato
- quanto basta di zucchero a velo per guarnire
Con queste dosi realizzerete 10 porzioni.
Preriscaldate il forno a 180°, foderate il fondo di una tortiera da 18/20 centimetri (più piccola è, più alta sarà la torta) con la carta apposita, poi ungetela e spennellate anche i bordi.
Setacciate farina e lievito in una terrina, aggiungete lo zucchero vanigliato, mescolate le polveri.
In un’altra ciotola, rompete le uova, unite lo zucchero o il dolcificante e lavorate il tutto con il frullino elettrico.
Quando il composto risulta denso e spumoso, versate l’olio, con lo sbattitore sempre in movimento, fatelo assorbire, poi incorporate lo yogurt. Continuate a mescolare con il frullino elettrico, infine unite le polveri e il cocco grattugiato. Uniformate il tutto con la spatola e quando l’impasto appare ben legato, trasferitelo nello stampo. Livellate la superficie e assestate un colpetto sulla spianatoia per eliminare le eventuali bolle d’aria. Infornate per 35/40 minuti, dipende dalle prestazioni del vostro forno. Fate la prova stecchino prima di sfornare ed estraete il dolce solo se appare asciutto.
Lasciatelo intiepidire, sformatelo e spolveratelo con lo zucchero a velo.
Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video.
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.