Leggendo Ora
Torta al latte super soffice: perfetta e anche dietetica. Ha solo 180 calorie!
Pubblicità

Torta al latte super soffice: perfetta e anche dietetica. Ha solo 180 calorie!

Torta al latte super soffice: perfetta e anche dietetica. Ha solo 180 calorie!

È generale consenso che i dolci più buoni da gustare sono anche quelli più semplici. Questa ricetta della torta al latte non fa eccezione!

Qui di seguito ne trovi una versione molto leggera, che per una porzione “pesa” solo 180 calorie. In una fetta di questo magnifico dessert dolcezza e leggerezza giocano insieme in una precisa danza di equilibri.

Pubblicità

Curiosa di sapere come si fa un dolce così? Bene, continua a leggere e lo scoprirai.

Torta al latte super soffice: perfetta e anche dietetica. Ha solo 180 calorie!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ci servono per realizzare questo dolce sono:

250 gr di farina
un cucchiaio di aceto di mele
180 ml di latte
150 gr di zucchero
16 gr di lievito per dolci
un cucchiaino di estratto di vaniglia
70 ml di olio
due uova

La preparazione

La prima cosa è prendere una boule bella grande e versarci dentro il latte, dopodiché aggiungiamo l’estratto di vaniglia e amalgamiamo ben bene.

A questo punto aggiungiamo lo zucchero lavorato con le uova fino a ottenere un composto alquanto leggero e spumoso: otterremo questo risultato con l’aiuto di una frusta elettrica.

Quando tutto avrà acquistato una consistenza uniforme, versiamo l’olio in due riprese e lavoriamo con uno sbattitore manuale, dopodiché aggiungiamo anche il lievito e la farina, che avremo in precedenza setacciato insieme.

Pubblicità

Una volta che il composto avrà assunto un aspetto liscio e senza grumi, versiamo nella boule l’aceto di mele e amalgamare ancora, ma con una certa delicatezza.

A questo ci procuriamo una tortiera dal diametro di circa 22 centimetri. La imburriamo e la infariniamo e poi ci versiamo dentro l’impasto che siamo venuti preparando fin qua. Dopodiché mettiamo la tortiera nel forno che abbiamo provveduto a preriscaldare all’inizio.

Facciamo cuocere a una temperatura di 180 gradi per poco più di una trentina di minuti.

La giusta cottura è sempre possibile verificarla con la classica prova stuzzicadenti. Una volta pronta, non rimane che servire in tavola la nostra magnifica torta al latte.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su