Leggendo Ora
Torta al latte senza burro: la prepari in 1 minuto, ha sole 170 calorie!
Pubblicità

Torta al latte senza burro: la prepari in 1 minuto, ha sole 170 calorie!

Torta al latte senza burro: si prepara in 1 minuto e ha solo 170 calorie!

Torta al latte senza burro: si prepara in 1 minuto e ha solo 170 calorie!

Il dolce che ti suggeriamo oggi è una torta al latte che si prepara davvero in pochissimo tempo e che si presenta morbidissima e fragrante. È ottima anche a colazione, da inzuppare voluttuosamente nel latte.

Pubblicità

Ma vediamo come si prepara.

Torta al latte senza burro: si prepara in 1 minuto e ha solo 170 calorie!

Gli ingredienti

Per otto porzioni ci vogliono: 160 grammi di farina; 100 millilitri di latte; 50 grammi di stevia (oppure, in alternativa, un etto di zucchero normale); 70 millilitri di olio di semi di girasole; 10 grammi di lievito in polvere per dolci; due uova; vaniglia q.b.

La preparazione

Per cominciare si rompono le uova in una boule bella grande, poi si aggiunge la stevia (o lo zucchero, fai tu) e si amalgama il tutto con una frusta a mano.

Quando il composto acquista una consistenza ariosa e prende un colore chiaro, si incorporano l’olio e il latte, dopodiché si mescola ancora.

A questo punto si prende la farina, si setaccia con il lievito e la vanillina, dopodiché queste polveri si aggiungono un po’ alla volta, riprendendo a lavorare la massa fino a ottenere un composto liscio, omogeneo e senza di grumi.

Fatto questo, si prende uno stampo per torte di una ventina di centimetri di diametro e si unge con un filo d’olio, dopodiché ci si travasa l’impasto di cui sopra.

Pubblicità

Adesso non rimane che mettere a cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per una trentina di minuti. Per verificare lo stato della cottura si può fare la classica prova stuzzicadenti: quando lo stecchino esce pulito, è ora di sfornare.

Una volta cotta a puntino, si sforna, si lascia freddare e poi si serve in tavola.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: circa un minuto
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: una mezzora
Porzioni: otto
Calorie: 170 a porzione

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su