Leggendo Ora
Torta al cioccolato super veloce e leggerissima, con solo 150 kcal.!
Pubblicità

Torta al cioccolato super veloce e leggerissima, con solo 150 kcal.!

Torta al cioccolato super veloce e leggera: solo 150 kcal.!

La torta che ti presentiamo oggi non ha tra i suoi ingredienti né burro né latte vaccino né uova, ma è lo stesso buonissima. Buonissima e leggera, quindi.

Torta al cioccolato

Pubblicità

Se vuoi avere un’idea di come appare e di qual è il suo sapore, puoi pensare alla torta Pan di stelle: questo dolce di cui ti stiamo per spiegare la ricetta ci assomiglia molto da vicino.

Ma veniamo alla ricetta.

Torta al cioccolato super veloce e leggera: solo 150 kcal.!

Gli ingredienti

Per circa dieci porzioni gli ingredienti necessari sono quelli che seguono: 250 grammi di farina tipo zero; 250 grammi di latte vegetale (di soia, per esempio); 125 grammi di yogurt bianco; 75 grammi di stevia (o di un altro dolcificante, ma va bene anche lo zucchero semolato); 50 grammi di farina di mandorle; 40 grammi di cacao amaro in polvere; 15 grammi di fecola di patate; un cucchiaino di bicarbonato; il succo di un mezzo limone; zucchero a velo quanto basta.

La preparazione

Prendi una boule e versaci dentro la farina, la stevia (ma vano bene anche lo zucchero semolato o di canna), la farina di mandorle, la fecola e il bicarbonato.

Lavora bene tutto quanto e incorpora latte vegetale e yogurt, poi riprendi a lavorare fino a che tutte le componenti non si amalgamano perfettamente.

A questo punto occorre prendere uno stampo per torte, foderarlo con della carta forno e versarci dentro l’impasto di cui sopra.

Il passo seguente è ovviamente infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per una mezzora.

Pubblicità

Per la verifica della cottura, si può fare la classica prova dello stuzzicadenti: se questo viene fuori asciutto e pulito, vuol dire che la torta è finalmente pronta e che dunque va sfornata.

A quel punto non rimane che spolverarla con una generosa quantità di zucchero a velo e portarla in tavola.

Buon divertimento e buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
6
Felice
0
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su