Leggendo Ora
Torta al cioccolato senza zucchero né farina: una vera bontà, ma light!
Pubblicità

Torta al cioccolato senza zucchero né farina: una vera bontà, ma light!

Torta al cioccolato senza zucchero né farina: una vera bontà, ma light!

In casa hai solo due banane e un po’ di farina d’avena? Bene, sappi che con questi pochissimi ingredienti puoi preparare un dolce eccellente.

La torta alla farina d’avena, banana e cacao è molto semplice e anche molto svelta da realizzare. Il risultato può rivelarsi davvero goloso e saprà conquistare tutti i tuoi commensali, soprattutto i bambini.

Pubblicità

Perfetta da centellinare a qualunque ora della giornata, questa splendida torta è la prova che anche un dolce può essere buonissimo e leggero al tempo stesso.

Torta al cioccolato senza zucchero né farina: una vera bontà, ma light!

🍽 Gli ingredienti

Ci occorrono davvero pochissimi ingredienti per prepararla.

Vediamo quali sono:

✅ 2 banane
✅ 120 gr di fiocchi d’avena
✅ 40 gr di cacao in polvere
✅ 250 ml di latte caldo
✅ 2 uova
✅ sale q.b.
✅ un cucchiaino di lievito in polvere

🍽 La preparazione

Versiamo il latte caldo in una boule nella quale avremmo preparato i fiocchi d’avena, dopodiché mescoliamo piano. Quindi  lasciamo riposare il tutto per almeno un quarto d’ora.

Nel frattempo sbucciamo le banane (preferibilmente mature) e le schiacciamo dentro  una boule, con una forchetta. Poi aggiungiamo le uova intere e amalgamiamo il tutto, ancora con una forchetta. Dopo di che aggiungiamo il cacao, il lievito e un pizzico di sale, poi ricominciamo ad amalgamare i nostri ingredienti.

Pubblicità

Quando abbiamo ottenuto un composto omogeneo e trascorso il su ricordato quarto d’ora, aggiungiamo i nostri fiocchi d’avena ammollati nel latte. Mescoliamo con un cucchiaio di legno fino a incorporare ben bene tutti gli ingredienti.

A questo punto prendiamo una teglia (possibilmente di ceramica) da 22 per 14 centimetri e la ungiamo ben bene con del burro, dopodiché ci versiamo la nostra preparazione e facciamo cuocere in forno per un tre quarti d’ora a 190 gradi.

Una volta pronta la torta lasciamola raffreddare.

🍽La guarnizione

Nel frattempo sminuzziamo con un coltello 50 grammi di cioccolato fondente all’85 per cento di cacao. Dopodiché portiamo il versiamo questo cioccolato in una boule assieme a tre cucchiai di latte o di panna e quindi mettiamo tutto nel microonde. Dopodiché non ci rimane che spalmare la nostra crema al cioccolato su tutta la superficie della torta.

Ora nona abbiamo che da gustarla in santa pace, lasciandoci avvolgere dal suo incredibile aroma.

Vedrai, piacerà a tutta la famiglia.

Buon appetito a tutti!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su