Leggendo Ora
Torta al cioccolato senza zuccheri aggiunti: la prepari in pochi minuti e senza forno!
Pubblicità

Torta al cioccolato senza zuccheri aggiunti: la prepari in pochi minuti e senza forno!

Torta al cioccolato senza zuccheri aggiunti: pronta in pochi minuti e senza forno.

Volete portare in tavola un dolce strepitoso, ma che sia allo stesso tempo originale e privo di cottura, perché avete poco tempo per poterlo preparare? Di seguito troverete la ricetta per fare una buonissima torta alla zucca con il cioccolato. Piacerà a tutti, grandi e piccini.

Torta al cioccolato senza zuccheri

Pubblicità

Torta al cioccolato senza zuccheri: gustati questa delizia!

Ingredienti:

Per fare questo buonissimo dolce, avrete bisogno di:

  • 320 grammi di cioccolato extra fondente (privo di zuccheri)
  • 250 grammi di vellutata di zucca già pronta (la si può trovare al supermercato nel banco frigorifero solitamente abbinata alla carota).
  • dolcificante liquido q.b.
  • scaglie di mandorle

Se non trovate la purea di zucca, potete crearla voi.

Squagliare il cioccolato

Prendere il cioccolato e con un coltello sminuzzarlo grossolanamente. Sistemare il cioccolato in una bacinella resistente alle alte temperature e farlo squagliare a bagnomaria. Per velocizzare questo passaggio potete optare per sciogliere il cioccolato nel forno a microonde.

Creare la purea di zucca

Questo passaggio lo potrete saltare se siete riusciti a trovare la purea di zucca già pronta. Eliminare con un grosso coltello, la buccia ed i semi dalla vostra zucca. Ridurre la verdura in pezzi e fate cuocere al forno per un 30 minuti.

Sistemare la zucca dentro il bicchiere del frullatore ad immersione e creare così una purea densa.

Unire i due ingredienti

Quando il cioccolato si sarà completamente sciolto, toglierlo dal fuoco e aggiungere insieme ad esso la zucca preparata in precedenza. Amalgamare accuratamente i due ingredienti usando un mestolo di legno e dolcificare a vostro piacimento.

Formare la torta e tempo di riposo

Sistemare dentro una teglia per le torte a cerniera un pezzo di carta da forno, versare al suo interno l’impasto e stenderlo in modo uniforme con una spatola in silicone da cucina. Decorare con scaglie di mandorle.

Pubblicità

Rivestire lo stampo con un pezzo di pellicola trasparente alimentare e fare rassodare la vostra torta dentro il frigorifero per un paio di ore.

Servire in tavola

Trascorso il tempo di riposo, togliere la torta dal frigorifero, eliminare la pellicola e trasferirla sopra un piatto da portata. Servire in tavola e gustare con i vostri ospiti.

Buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su