Leggendo Ora
Torta al cioccolato in 5 minuti: senza farina e zucchero!
Pubblicità

Torta al cioccolato in 5 minuti: senza farina e zucchero!

Torta al cioccolato in 5 minuti: senza farina e zucchero!

Se hai solo 5 minuti e non vuoi rinunciare a un buon dolce? Bene, prova questo tortino al cioccolato buonissimo e assai invitante. Si può preparare semplicemente col microonde e con pochi ingredienti: cioccolato, latte, banane e uova.

Vediamo come.

Pubblicità

Torta al cioccolato in 5 minuti: senza farina e zucchero!

Gli ingredienti

4 cucchiai di cacao
50 gr di gocce di cioccolato
mezzo cucchiaino di lievito in polvere
2 banane
50 ml di latte
2 uova

La preparazione

Su un tavolo da lavoro si tolgono le estremità alle banane e poi si sbucciano, dopodiché le facciamo a rondelle e quindi versiamo queste fette nel bicchiere del frullatore.

Quindi nel frullatore aggiungiamo il cacao, le uova e il lievito in polvere e facciamo andare l’apparecchio per qualche minuto.

Ottenuto un composto dalla consistenza cremosa lo versiamo in una tortiera dal diametro di 12 centimetri rivestita con un foglio di carta forno. Quindi lo facciamo cuocere per 5 minuti nel microonde.

Passati i cinque minuti, tiriamo fuori il dolce e lo capovolgiamo su un piatto piano.

Adesso in una boule in cui avremo versato le gocce di cioccolato aggiungiamo il latte e facciamo andare il microonde per qualche attimo. Quindi spegniamo e mescoliamo con un cucchiaio in modo da far incorporare del tutto il cioccolato nel latte.

Pubblicità
See Also

Fatta la nostra crema, la versiamo sul nostro dolce e la stendiamo per bene con un cucchiaio

A questo punto non rimane che affondare il cucchiaio in questo super veloce tortino al cioccolato e banane che avete appena preparato in casa.

Al primo assaggio avrete immediatamente voglia di prepararlo di nuovo: ma come avete visto, ci vuole davvero pochissimo e quindi soddisfare questa piccola voglia sarà un piccolo spasso col quale allietare i vostri pomeriggi estivi.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti quanti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su