Leggendo Ora
Torta 4 ingredienti: con le mele, senza latte, lievito e burro!
Pubblicità

Torta 4 ingredienti: con le mele, senza latte, lievito e burro!

La torta 4 ingredienti alle mele è senza lievito, latte e burro: leggerissima e poco calorica, ha il sapore delizioso e morbido delle Golden cotte nel forno. Sprigiona un profumo unico ed invitante, soffice e squisita, viene addolcita dalla frutta e da soli 3 cucchiai di zucchero. Ideale per una merenda light, una colazione sprint, conclude magnificamente un pasto senza mai pesare sulla linea. Con questa ricetta facile e veloce, potrete preparare un dolce sfiziosissimo con soli ingredienti genuini e sani, senza rimorso alcuno. La formula prevede dosi uguali di farina e zucchero, e lo stesso numero di mele e uova, quindi possiede anche il vantaggio di essere semplicissima da memorizzare! Curiose? Iniziamo!

Torta 4 ingredienti: cosa serve e come prepararla.

Per questo dolce meraviglioso, procuratevi:

Pubblicità
  • farina, 170 g
  • zucchero, 170 g
  • uova, 3
  • mele, 3
  • zucchero di canna, 3 cucchiai.

Lavate le mele, asciugatele perfettamente, quindi sbucciatele, eliminate il torsolo e tagliatele a sfoglie sottili, orizzontalmente. Mettetele da parte, se desiderate potete irrorarle con del succo di limone.

Preriscaldate il forno a 180°. Imburrate e infarinate (o inzuccherate) uno stampo da 20 centimetri. Se preferite, foderatelo con la carta apposita, ma fatela aderire bene al fondo e ai bordi. Bagnatelo e strizzatelo accuratamente prima di posizionarlo.

In una ciotola capiente rompete le uova e montatele con lo zucchero. Usate lo sbattitore alla massima velocità per sciogliere perfettamente i granelli ed ottenere un composto denso e spumoso. Con un colino a maglie fine, inserite la farina, lentamente e setacciandola per evitare grumi. Amalgamate con la spatola. Quando avrete ottenuto una crema liscia e corposa, versate le mele e mescolatele al composto avendo cura di uniformarlo perfettamente.

Trasferite l’impasto nella tortiera e cospargete la superficie con lo zucchero di canna, in cottura andrà a caramellarsi aggiungendo un tocco di dolce croccantezza. Infornate per mezz’ora circa, fate la prova stecchino, quindi estraete la vostra torta e attendete che si raffreddi, assaporando tutto il profumo con cui inonderà la vostra casa. Buon appetito! 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
8
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su