Leggendo Ora
Toast francese: non è il solito toast! Provalo!

Toast francese: non è il solito toast! Provalo!

toast francese

Se cercate qualcosa di originale, inusuale, alternativo, provate questo o toast francese, soft french toast. Del tosta che conosciamo da sempre, ha solo l’aspetto, perché è preparato con il pan carré, ma non fatevi ingannare dalle apparenze, suvvia! Quella che state per scoprire è una ricetta dolce, a base di panna e zucchero, con un’aggiunta golosa di sciroppo d’acero. Una novità che conquisterà il palato di grandi e piccini, soprattutto a merenda, per spezzare la fame e la routine giornaliera, e a colazione per un rendez-vous in cucina, magari la domenica mattina, quando la fretta non ci assilla e possiamo goderci un lento risveglio.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, prepararlo è semplicissimo, veloce e divertente, ma addentarlo è straordinario!

Si comincia!

Pubblicità

toast francese

Soft French Toast, il toast francese: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 2 uova
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 30 g di panna fresca
  • 50 g di latte
  • 3 fette di pane
  • Burro, q.b.
  • Sciroppo d’acero, q.b.

Rompete le uova in una terrina, unite lo zucchero, la panna e il latte. Ora lavorate tutti gli ingredienti con un frullino a mano, fino ad ottenere un composto ben legato.

A questo punto, occupatevi del pane. Impilate tre fette, l’una sull’altra e con un coltello rimuovete i bordi scuri. Sistemateli su un piatto e versate la preparazione appena realizzata.

Fate impregnare bene ogni detta in modo che assorba il liquido, poi mettete una padella antiaderente sul gas a fiamma media, sciogliete una noce di burro e cuocete il vostro toast fino a doratura perfetta su entrambi i lati, prima a fuoco basso, con il coperchio inserito, poi alzate il fornello e toglietelo per abbrustolirlo perfettamente. Quando inizia a formarsi una leggera crosticina dorata, rigiratelo per tostare anche i bordi.

A questo punto, aggiungete un goccio di sciroppo d’acero e spennellatelo, rigiratelo e arricchite anche l’altro lato, spegnete il fornello e servite. Godetevi questo piatto semplice, ma ricco di gusto!

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su