Tendenze Natale 2020/21: linee, colori e addobbi.
Eccoci qui a parlare delle nuove tendenze per questo Natale, quest’anno si rivela davvero molto interessante; finalmente gli stili rispecchiano il rispetto per le tradizioni e sopratutto l’amore per il nostro Pianeta.
Tendenze Natale 2020/21: gli stili
Tre semplici stili che ci proiettano verso colori precisi e con linee molto semplici ed eleganti. Banditi gli sprechi, voliamo verso l’essere minimalista e la spiritualità. La cosa migliore di questo trend? Che è possibile autoprodurre le decorazioni, come? Con l’arte del riciclo e del fai da te.
Primo stile: Green Ritual
Questo stile è caratterizzato dal colore della vegetazione in tutte le tonalità del verde e della terra. Qualsiasi addobbo può essere realizzato con materiali naturali, dove l’handmade la fa da padrone. Come abbiamo già detto uno stile semplice, essenziale e dal design minimal. Ogni componente ci riporta alla natura; trasformare foglie, pigne, ghiande, rami e tanto altro in decorazioni personalizzate farà della casa un ambiente unico e inimitabile.
Secondo stile: Silken Party
La natura regna incontrastata nelle decorazioni di questo Natale 2020, in questo secondo stile cambiano le linee che diventano morbide e vaporose. Un particolare semplice ma rappresentativo lo possiamo notare nella scelta dei contenitori, lisci e lucidi, oppure in alcuni elementi naturali come rami secchi, voluminosi e insoliti. Vedremo gli addobbi inerenti a questo stile in una gamma di colori che parte dal colore verde al ruggine.
Terzo e ultimo stile: Second life
L’ultimo trend è il “Second life”, inutile dire che prevede tutti materiali di riuso, ovviamente elaborati e sapientemente abbinati tra di loro con enorme fantasia e creatività. Gli oggetti destinati al macero rinascono in una seconda vita, la parola d’ordine è stile ed eleganza. Ogni cosa da riciclare, che sia plastica o carta, potrà essere rielaborata e resa unica dalle vostre menti creative, quindi non vi resta che dare libero sfogo alla vostra fantasia.
Finalmente quest’anno le grandi case produttrici ci consigliano questo trend, che oltre ad essere moda è sopratutto un percorso davvero importante per noi e sopratutto per il Nostro Pianeta.