Leggendo Ora
Tendenze Decorazioni Natalizie 2022/23: scopri tanti idee meravigliose con la pasta!
Pubblicità

Tendenze Decorazioni Natalizie 2022/23: scopri tanti idee meravigliose con la pasta!

Anche il riciclo fa tendenza! Come? Con le sue fantastiche creazioni, facili ed economiche!

Con il Natale in arrivo possiamo lasciare campo libero alla nostra fantasia coinvolgendo anche i più piccoli in questo gioco decorativo che mai passerà di moda.

Il Natale è soprattutto un’occasione per circondarsi delle persone a cui vogliamo più bene e l’arte del fai da te può aiutarci a creare un ricordo meraviglioso.

Pubblicità

Ovviamente è chiaro che decoreremo la casa con gli oggetti più disparati che forse mai avremmo immaginato potessero servire.

Un oggetto perfetto da utilizzare per realizzare delle decorazioni sfiziose è la pasta cruda.

Qui di seguito potrai leggere delle idee deliziose e natalizie per realizzare dei piccoli oggetti con la pasta cruda.

Se sei pronto cominciamo subito!

Tendenze Decorazioni Natalizie 2022/23

Tendenze Decorazioni Natalizie 2022/23: scopri tanti idee meravigliose con la pasta!

  • ALBERO COLORATO DI NATALE

Utilizzando della pasta corta di varie forme e dimensioni possiamo realizzare un albero di Natale davvero fuori dal comune. I più piccoli si divertiranno molto nell’incollare la pasta una accanto all’altra su un cono di polistirolo e dopo potranno colorarlo con il colore o i colori che più amano.

Pubblicità
  • ALBERO DI NATALE

Un altro albero di Natale decisamente più elegante da realizzare è un albero fatto con le penne rigate. Usando, anche in questo caso, la base di un cono di polistirolo possiamo incollare le nostre penne rigate in modo tale da ricordare le foglie dell’albero. Aggiungendo un tocco di colore lo renderemo decisamente natalizio.

  • ANGELO DI NATALE

Giocando con l’immaginazione possiamo creare, con la pasta dalla forma che vogliamo, degli angioletti da appendere sul nostro albero impreziosendoli con colori e decorazioni tipicamente natalizie.

 

  • ALBERO DI CONCHIGLIONI

Con la pasta a forma di conchiglioni possiamo realizzare un albero elegante e molto semplice, perfetto per decorare la nostra casa. Basterà aggiungere qua e là qualche perlina rossa e il risultato sarà delizioso.

Pubblicità

  • CORO DI NATALE

Incollando 2 semplici rigatoni e applicando sopra una pallina bianca possiamo realizzare un coro di angeli unico nel loro genere. Per realizzare le ali basterà semplicemente incollare sul retro della pasta a forma di farfalla e il gioco è fatto.

  • FIOCCO DI NEVE

Con qualsiasi tipo di pasta possiamo realizzare un bellissimo fiocco di neve perfetto per decorare il nostro albero di Natale. In questo caso possiamo veramente sbizzarrirci con colori, decorazioni e forme di pasta cruda di qualsiasi genere. Sarà un vero e proprio attacco di creatività.

  • GHIRLANDA NATALIZIA

Con la pasta cruda possiamo realizzare anche delle ghirlande della grandezza che preferiamo perfette per decorare muri e porte. Possiamo semplicemente incollare la pasta su di una base di cartoncino e dopo possiamo dare libero sfogo alla fantasia.

Pubblicità
  • PRESEPE

Utilizzando della pasta lunga e della pasta corta possiamo realizzare un presepe perfetto sia per decorare la nostra casa sia da presentare davanti all’insegnante come progetto scolastico. Con un po’ di manualità, e di colla, si potrà realizzare un presepe con tutti i personaggi compreso di mangiatoia.

  • STELLE DI NATALE

Con la pasta piccola e un nastro possiamo realizzare, aggiungendo qualche perlina, delle stelle di Natale perfette per decorare l’albero.

  • PALLINE DI NATALE

In modo facile e divertente possiamo riciclare una pallina di Natale che andrebbe a finire nella pattumiera. Semplicemente rivestendo con la pasta cruda la nostra vecchia pallina possiamo ricreare una pallina nuova e deliziosa applicandoci sopra anche dei fiocchi decorativi e utili per appenderla.

 

Direi che a questo punto bisogna solo radunare la famiglia e mettere le mani in pasta!

Pubblicità

Buone feste a tutti.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
14
Felice
0
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su