Leggendo Ora
Tenda della doccia: come rimuovere in fretta la muffa. No prodotti chimici!
Pubblicità

Tenda della doccia: come rimuovere in fretta la muffa. No prodotti chimici!

Tenda della doccia: come rimuovere in fretta la muffa. No prodotti chimici!

Se in casa avete una doccia con la tenda, spesso avrete constato che tende a formarsi muffa a causa del calcare, del sapone, dell’acqua e del vapore. E’ infatti necessario fare sempre attenzione quando si pulisce per evitare brutte sorprese. La candeggina è sicuramente un metodo infallibile, ma se volete usare un metodo naturale, potete utilizzare un altro sistema.

Pubblicità

Tenda della doccia: come rimuovere in fretta la muffa. No prodotti chimici!

Infatti potete sostituire la candeggina con altri prodotti, quali l’aceto bianco, olio essenziale di tea tree, olio di lavanda, bicarbonato di sodio e limone. Questi prodotti sono presenti quasi in tutte le case, ma spesso non si conosce l’utilizzo non alimentare che hanno, almeno per quel che riguarda l’aceto bianco, il bicarbonato di sodio e il limone.

Dovete semplicemente applicarli sulle zone interessate e lasciare agire un’oretta prima di risciacquare. Inoltre questo è un metodo che non solo pulisce ed elimina la muffa, ma svolge anche un’azione preventiva.

Diverso il caso in cui la tenda abbia molta muffa, che dobbiamo lavare in modo deciso a mano o in lavatrice. In quest’ultimo caso è necessario verificare che la tenda sia adatta al lavaggio nella macchina, se non è così evitate perchè si potrebbe rovinare in modo permanente.

Se dovete lavarla a mano lasciatela appesa e spruzzate la soluzione che preferite con uno spruzzino, poi sfregate con una spugna. Poi smontatela e lasciatela in ammollo per qualche ora, poi risciacquate il tutto con cura.

Se invece è possibile effettuare il lavaggio in lavatrice, solitamente è da impostare a 30 ° e senza centrifuga. Per ottenere il massimo risultato al detersivo potete aggiungere al detersivo anche un po’ di aceto bianco oppure un paio di cucchiai di bicarbonato. E’ consigliato per le tende piuttosto rigide di lavarle con degli asciugamani per evitare rotture e danneggiamenti.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su