Tazza del water davvero bianca: lascia stare il bicarbonato e i detersivi, serve solo questo
Se volete una tazza del water davvero bianca, non insistete con detergenti classici e bicarbonato, non servono!
Per ottenere la massima pulizia e una brillantezza unica, dovete realizzare un detersivo casalingo davvero potente e infallibile! Tutto ciò che vi serve è già in dispensa!
Le faccende di casa sono il nostro cruccio quotidiano: vogliamo garantire alla nostra famiglia un’igiene profonda e accurata, un ambiente confortevole e salubre, ma il bagno è l’area più complessa da sanificare. I batteri proliferano ovunque, il calcare, le macchie sono un tormento. Sembra un controsenso: proprio laddove ci occupiamo della nostra igiene, manca igiene. Ecco perché ogni giorno ci preoccupiamo di pulirlo a fondo. È il water l’oggetto più difficile da sanificare in assoluto .
Ma con i nostri consigli e questo detersivo, non fallirete più: tutto risplenderà in maniera incredibile!
Tazza del water davvero bianca: lascia stare il bicarbonato e i detersivi, serve solo questo
Se sanificare il water è il vostro obiettivo principale, provate a realizzare questo detergente casalingo efficacissimo fin dalla prima applicazione.
Procuratevi dell’acido citrico, indossate dei guanti di gomma o in lattice per maneggiarlo, perché potrebbe risultare corrosivo e urticante per le mani. Versatelo in una ciotola. Ora aprite la dispensa, cercate la farina e aggiungetela nel recipiente per creare un composto pastoso. Ma non basta, unite acqua e sale grosso, mescolate bene. In ultimo inserite 2 cucchiai di sapone per i piatti.
A questo punto miscelate gli ingredienti fino ad ottenere una sostanza semiliquida, se desiderate aggiungere una profumazione fresca, incorporate anche qualche goccia del vostro olio essenziale preferito. Ora trasferite tutto nel water partendo dai bordi superiori fino a ricoprire interamente la tazza.
Lasciatela agire per una decina di minuti, poi tirate lo sciacquone e con un panno o con lo scopino apposito, sfregate laddove sono ancora presenti macchie e incrostazioni. Questa miscela disincrostante e disinfettante agirà in un baleno e vi libererà da qualsiasi alone.
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.