Leggendo Ora
Tappo di sughero: lo metto in frigo per tutta la notte e ho risolto un fastidioso problema in men che non si dica!

Tappo di sughero: lo metto in frigo per tutta la notte e ho risolto un fastidioso problema in men che non si dica!

Tappo di sughero: lo metto in frigo per tutta la notte e ho risolto un fastidioso problema in men che non si dica!

Con un rimedio molto efficace e poco conosciuto, è possibile rendere il proprio frigorifero pulito e igienizzato. Inoltre con un piccolo trucchetto sarà possibile rendere l’elettrodomestico così profumato da far diventare il cattivo odore soltanto un brutto ricordo.

Per riuscirci devi recuperare semplicemente un tappo di sughero e dopo devi solo continuare a leggere.

Pubblicità

Preparati a rimanere sorpresa!

Tappo di sughero in frigo

Tenere il frigorifero pulito è uno dei lavori domestici che non può assolutamente essere sottovalutato. Infatti per riuscirci bisogna seguire alcuni consigli che troverai qui di seguito in modo da utilizzare dei rimedi fatti in casa che ti permetteranno anche di risparmiare un po’ di soldini.

Dopo aver pulito per bene il frigo sarà possibile utilizzare il trucco del tappo di sughero.

Come pulire il frigo al meglio.

Se il frigo emana un cattivo odore è chiaro che per pulirlo devi prima di tutto individuare la fonte del cattivo odore. Per riuscirci devi svuotare completamente l’elettrodomestico e andare ad eliminare il cibo andato a male. Per svolgere una pulizia corretta dovresti andare a fare questo tipo di lavoro almeno una volta ogni 60 giorni.

Quindi bisogna prima di tutto staccare la spina del frigorifero e dopo svuotarlo, andando ovviamente a conservare il cibo in un posto fresco in modo che non vada a male.

Dopodichè bisogna pulire l’interno del frigo creando una miscela molto semplice. Devi prendere uno spruzzino e versarci dentro ½ bicchiere di aceto bianco oppure il succo di ½ limone per poi aggiungere l’acqua calda fino a riempire completamente lo spruzzino.

Pubblicità

Successivamente devi agitare per bene il prodotto per poi andare a pulire l’interno del frigo con un panno morbido.

Se vuoi puoi anche usare un altro metodo utile per pulire alcune parti meno sporche dell’elettrodomestico. Devi prendere una piccola ciotola e versare dentro 1 cucchiaio di bicarbonato e 1 cucchiaio di acqua calda per poi mescolare il tutto fino a creare una pasta. Dopodichè devi andare a strofinare questa pasta con un panno umido in modo da pulire la superficie macchiata del tuo frigo.

Qualunque rimedio deciderai di utilizzare è consigliabile, durante il processo di pulizia, stare molto attenta alle guarnizioni.

Una volta pulito tutto puoi riaccendere l’elettrodomestico per poi utilizzare il trucco del tappo di sughero.

Trucco del tappo di sughero: ecco come usare questo rimedio della nonna.

Una volta eliminato dal frigorifero il cattivo odore devi necessariamente utilizzare un metodo che è una sorta di escamotage per prevenire la formazione del cattivo odore nel frigorifero.

Il metodo da utilizzare consiste nel riciclare un comune tappo di sughero. Per prevenire la formazione del cattivo odore nel tuo elettrodomestico devi tagliare il tappo di sughero a metà per poi versare sopra una o più gocce di olio essenziale della fragranza che preferisci. Tuttavia è consigliabile utilizzare degli aromi agli agrumi.

Dopo aver aromatizzato il tappo devi inserirlo in un piattino oppure in un bicchiere per poi inserirlo in frigo. In questo modo i cattivi odori saranno facilmente assorbiti dal tappo.

Pubblicità

Mi raccomando per avere sempre il frigo perfetto devi cambiare il tappo di sughero una volta ogni 3 o 4 giorni.

Provaci e lo farai sempre!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su