Talmente buoni e facili che puoi farli tutti i giorni | I biscotti al burro che si sciolgono in bocca
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
I biscotti al burro che si sciolgono in bocca: li farai sempre!
La ricetta di oggi è per dei deliziosi biscottini al burro che sono così semplici da preparare che li farai quasi tutti i giorni. Vediamo più da vicino come si preparano.
I biscotti al burro che si sciolgono in bocca: li farai sempre!
Gli ingredienti
Abbiamo bisogno di questi ingredienti:
120 g di burro
un pizzico di sale
80 g di zucchero a velo
1 uovo
8 g di zucchero vanigliato
350 g di Farina
7 g di lievito per dolci
100 g farina di cocco
100 g di latte condensato
Marmellata di albicocche
Zucchero a velo
La preparazione
La prima cosa è versare 120 grammi di burro in una ciotola alta e fonda. Poi un pizzico di sale e 80 grammi di zucchero a velo. Amalgamiamo con una spatola e poi aggiungiamo un uovo e 8 grammi di zucchero vanigliato, dopodiché, amalgamando con una frusta a mano, 350 grammi di farina e 7 grammi di lievito per dolci che setacciamo al momento.
Incorporiamo le polveri con una spatola e poi con le mani. Quando abbiamo un panetto compatto, lo mettiamo un attimo da parte.
Adesso versiamo 100 grammi di latte condensato in 100 grammi di farina di cocco e mescoliamo con una spatola. Ora lavoriamo l’impasto di cui sopra con un mattarello, tra due fogli di carta da forno. Ora con una forma rotonda da questa sfoglia ricaviamo dei dischi di pasta che collochiamo sopra a una teglia rivestita con della carta da forno.
Ora prendiamo l’impasto di cocco e latte condensato e con le mani ne ricaviamo delle piccole trecce che disponiamo sopra ai nostri cerchi di pasta. Decoriamo con un coltello e poi al centro di ciascun dolcetto deponiamo una piccola quantità di marmellata.
Il passo successivo sarà mettere in forno preriscaldato a 150 gradi per 20 minuti.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!
Qui sotto il video della ricetta.
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.