Tagliere di legno: puoi disinfettarlo in pochi attimi senza detersivo!
Tagliere di legno: puoi disinfettarlo in pochi attimi senza detersivo!
Tenere una cucina ben pulita è necessario per poter mantenere il nostro corpo sano. Per farlo infatti non bisogna sottovalutare la pulizia di nessun tipo di utensile nemmeno del tagliere.
Tenere pulito il tagliere di legno è importantissimo e qui sotto potrai scoprire che è possibile riuscirci senza utilizzare prodotti chimici e andando a risparmiare anche un po’ di soldi. Infatti utilizzando il metodo naturale disponibile qui di seguito potrai dire addio ai prodotti chimici che sei solita comprare dagli scaffali dei supermercati.
Seguendo il rimedio di questa pagina il tuo tagliere di legno risulterà pulito e anche disinfettato e il cattivo odore dato dai residui di cibo andrà via in un istante.
Tagliere di legno: puoi disinfettarlo in pochi attimi senza detersivo!
In questa pagina puoi scoprire come è possibile avere un tagliere di legno ben pulito semplicemente usando dei prodotti naturali.
Usando questo trucco potrai non usare i soliti sgrassatori e prodotti chimici costosi reperibili sugli scaffali dei supermercati. Inoltre questo metodo naturale farà andare via il cattivo odore dato dai residui di cibo che si sono facilmente annidati nel legno.
Vedrai che non rimarrai delusa dal risultato finale e finalmente il tuo tagliere sarà pulito e igienizzato e non dovrai correre il rischio di trovarci sopra dei residui delle sostanze chimiche.
Prima di cominciare bisogna ricordare che il tagliere di legno non può essere pulito soltanto sotto l’acqua corrente in quanto l’acqua con il passare del tempo potrebbe rovinare il legno del tagliere.
Quindi per disinfettarlo e pulirlo nel modo corretto devi utilizzare:
- ½ limone
- Sale grosso quanto basta
- 1 cucchiaio di olio d’oliva
Questo metodo naturale disinfetterà il tuo tagliere in pochi attimi e, una volta provato, lo utilizzerai sempre.
Procedimento
Portare a termine questo lavoro di pulizia è davvero facilissimo.
La prima cosa da fare è quella di spargere sul tagliere tutto il sale grosso che serve. Dopo aver versato il sale in modo omogeneo sul tagliere puoi prendere un limone, tagliarlo a metà e adagiare la parte della polpa sul sale per poi andare a strofinare tutta la superficie di legno.
Una volta pulito per bene e strofinato tutta la superficie devi necessariamente prendere un tovagliolo e andare a pulire ed eliminare tutto il sale rimasto.
Quando avrai eliminato tutto il sale dal tuo tagliere di legno devi versarci sopra l’olio in modo da distribuirlo su tutta la superficie con l’aiuto di un tovagliolo. Strofina per bene e in modo uniforme in modo tale da creare uno strato protettivo e quindi far durare il tuo tagliere più a lungo nel tempo.
Una volta portato a termine anche questo procedimento devi soltanto sciacquare con l’acqua per poi asciugare tutto con estrema cura.
Alla fine di questo lavoro il tuo tagliere di legno sarà ben pulito e disinfettato come appena acquistato.
A questo punto devi solo provare questo trucco e vedrai che il risultato ti lascerà senza parole.
Buone pulizie.