Tacos di zucchine light: la ricetta facile che piace a tutti
Rose fai da te: la tecnica facilissima per realizzarle
I soliti piatti ti hanno stufato? Vuoi mangiare qualcosa di leggero ma che abbia un gusto sfizioso e fuori dal comune? Prova a preparare nella tua cucina i tacos di zucchine e lascerai tutti i tuoi commensali a bocca aperta.
La ricetta dei tacos di zucchine light è molto facile da realizzare. Infatti questo piatto ovviamente si ispira alla ricetta originale ma è molto più leggero e puoi anche conservarlo per un giorno intero in frigo.
Dopo il primo assaggio questi tacos light piaceranno anche ai più scettici e fidati che potrai realizzarli in poco tempo e in modo davvero facile.
Insomma se sei curiosa e vuoi scoprire tutti i segreti di questo piatto da fare comodamente nella tua cucina devi solo continuare a leggere.
Tacos di zucchine light: ingredienti e preparazione.
Realizzare questa ricetta è davvero facilissimo. Tutti potranno portare a termine questa ricetta anche chi non è affatto un asso della cucina.
Con gli ingredienti e il procedimento che leggerai qui sotto riuscirai a cucinare dei tacos davvero deliziosi.
Gli ingredienti che devi recuperare sono i seguenti.
- Olio extravergine d’oliva quanto basta
- Prezzemolo quanto basta
- Pepe quanto basta
- Sale quanto basta
- 120 gr di farina 0
- 600 gr di zucchine
- 1 spicchio d’aglio
- 2 uova
- 20 gr di parmigiano grattugiato
A questo punto devi solo prendere tutti gli ingredienti citati nella lista qui sopra e metterti ai fornelli.
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di prendere le zucchine e lavarle per poi tamponarle in modo da asciugarle. Dopodichè grattugia le zucchine e mettile da parte. In seguito adagia una padella sul fuoco. Versa dentro un po’ di olio e fai cuocere su una fiamma dolce in modo da far rosolare l’aglio per qualche attimo.
Successivamente aggiungi nella padella le zucchine grattugiate e condisci tutto, sempre facendo cuocere su una fiamma dolce, il sale e il pepe.
Quando le zucchine saranno pronte allontanale dal fuoco e lasciale raffreddare a temperatura ambiente.
Nel frattempo prendi una ciotola e porta dentro le uova insieme al parmigiano grattugiato, il sale e il prezzemolo.
Mescola per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e dopo versa dentro a più riprese la farina. Otterrai una pastella densa e perfetta.
Dopodichè aggiungi le zucchine e riprendi a mescolare.
Completata quest’operazione porta una padella sul fuoco e olia per bene il fondo per poi portare al suo interno un mestolo della pastella che hai realizzato. Stendi per bene la pastella in modo da ottenere un tacos e lascia cuocere su entrambi i lati. Continua così fino ad esaurire l’impasto.
I tacos di zucchine sono finalmente pronti.
Adesso non ti rimane altro da fare che capire come riempirli.
Farcisci i tacos di zucchine light.
In questo caso devi prendere 400 grammi di zucchine e lavarle per poi tagliarle a fette e dopo adagiare il risultato su un foglio di carta da forno ovviamente precedentemente posto su una teglia.
Condisci le zucchine con l’olio e il sale e porta la teglia in un forno caldo per 20 minuti a 180 gradi. Dopodichè capovolgi le zucchine e lascia cuocere ancora con la stessa temperatura per altri 10 minuti.
Mentre le zucchine cuociono in forno prendi una piccola insalata e lavala e successivamente taglia a cubetti l’avocado chiaramente dopo aver eliminato la buccia.
Quando le zucchine saranno pronte potrai farcire i tuoi tacos light. Se desideri aggiungere un ulteriore tocco di sapore aggiungi sulla superficie un po’ di formaggio grattugiato.
Buon appetito.