Leggendo Ora
Stick di zucca: ricetta low carb! Sono gustose come le patatine

Stick di zucca: ricetta low carb! Sono gustose come le patatine

Stick di zucca: ricetta low carb! Sono gustose come le patatine

In questa pagina potrai scoprire come rendere una zucca uguale a delle semplici e sfiziosissime patatine.

Se ami la zucca non puoi non prepararla in questo modo e assaggiarla insieme a tutta la tua famiglia. Infatti grazie alla ricetta che troverai scritta in questa pagina potrai preparare degli stick di zucca che sono una goduriosa alternativa alle patatine low carb.

Pubblicità

La ricetta di questa pietanza è davvero facile e veloce ed è alla portata di tutti. Infatti in pochi attimi potrai realizzare delle patatine a base di zucca che saranno salutari e ipocaloriche per il tuo stomaco.

Stick di zucca: ingredienti e preparazione.

Per questa ricetta bisogna preparare le patatine utilizzando la zucca di Hokkaido. Questa zucca può pesare fino a 1,5 kg ed è una delle più buone in circolazione. Infatti la sua polpa ha un sapore nocciolato e aromatico e il guscio sottile può essere lavorato e mangiato. Inoltre la zucca contiene 60 calorie per 100 grammi.

Con questa zucca piena di fibre e altri componenti sani, preparare queste patatine sarà ancora più buono.

Utilizza questi ingredienti per preparare queste patatine a basso contenuto di carboidrati:

  • 4 – 5 cucchiai di olio d’oliva
  • Sale grosso quanto basta
  • 1,5 kg di zucca di Hokkaido
  • Pepe quanto basta

Se occorre puoi realizzare un salsa per intingere le tue patatine utilizzando lo yogurt naturale, del sale e dell’erba cipollina.

Ora puoi cominciare a preparare questa meraviglia super sfiziosa da dividere in 4 porzioni.

Pubblicità

Procedimento

Prima di tutto devi prendere la zucca indicata nella lista e dopo lavarla per bene per poi eliminare i sui semi e i suoi filamenti con l’aiuto di un cucchiaio. Dopodichè taglia la zucca in modo da ricavare delle fette spesse 1 centimetro. In questo modo potrai ottenere delle strisce simili a delle patatine e se è necessario tagliale di nuovo in modo da avere la giusta dimensione.

Alla fine di questa operazione devi prendere 2 teglie e rivestirle con dei fogli di carta da forno. Dopodichè distribuisci le strisce di zucca sulle teglie senza sovrapporle in modo da poter ottenere una cottura omogenea.

Alla fine condisci le tue patatine di zucca con l’olio e aggiungi anche un pizzico di sale e un po’ di pepe.

A questo punto non ti resta altro da fare che portare entrambe le teglie in forno e lasciarle cuocere al suo interno per circa 20 minuti ad una temperatura di 220 gradi.

Quando le tue patatine saranno cotte estraile dal forno e aggiungi sopra un poco di sale per condirle ulteriormente. Dopodichè dividi il risultato in 4 piatti e dopo servi a tavola il tutto.

Puoi servire a tavola anche la salsa allo yogurt, come già detto sopra, oppure puoi assaporarle con un po’ di ketchup.

Fidati di me: dopo il primo assaggio queste patatine piaceranno a tutti.

Pubblicità

Puoi portare a termine questa ricetta anche usando delle patate normale, delle zucchine e anche delle carote. Insomma hai l’imbarazzo della scelta per mangiare sano e light.

Buon appetito a te e a tutti i tuoi commensali.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su