Leggendo Ora
Stendere il bucato d’inverno: come farlo asciugare anche durante le giornate più fredde

Stendere il bucato d’inverno: come farlo asciugare anche durante le giornate più fredde

Stendere il bucato d’inverno: come farlo asciugare anche durante le giornate più fredde

Con l’arrivo della stagione più fredda dell’anno è chiaro che la gestione dei lavori di casa subisce un cambiamento.

Un lavoro di casa giornaliero è sicuramente quello di stendere il bucato nel modo giusto. Per riuscirci anche durante l’inverno esistono alcuni trucchetti alla portata di tutti da seguire.

Pubblicità

I piccoli trucchi che troverai qui sotto sono davvero semplici e ti aiuteranno a stendere il tuo bucato e a farlo asciugare anche durante le giornate più fredde dell’anno.

Utilizzando questi trucchi riuscirai ad asciugare i tuoi capi in tempo per sbrigare tutte le tue faccende.

Quindi per rendere questo lavoro casalingo semplice e gestibile anche durante la stagione invernale devi solo seguire i pochi consigli disponibili qui di seguito.

In questo modo stenderai la tua roba in modo facile e veloce e senza dover sopportare le temperature troppo fredde.

Continua a leggere e non te ne pentirai.

Stendere il bucato d’inverno: come farlo asciugare anche durante le giornate più fredde

Riuscire a stendere i propri panni, dopo aver fatto il bucato, nel modo corretto anche durante la stagione invernale può rivelarsi un po’ più complicato.

Pubblicità

Per questo motivo qui di seguito potrai trovare alcuni consigli per rendere l’asciugatura molto più veloce senza il minimo stress.

Prima di vedere quali sono i “trucchi” da utilizzare nello specifico bisogna fare una piccola premessa.

Infatti se i tuoi indumenti non hanno bisogno di essere lavati ma hanno soltanto bisogno di una semplice rinfrescata qui hai la soluzione giusta da utilizzare. Per rinfrescare i tuoi capi puoi semplicemente stenderli all’aria aperta in modo da rinfrescarli senza alcuno sforzo.

Inoltre se hai comunque bisogno di un’azione più mirata puoi semplicemente utilizzare uno spray delicato capace di proteggere e rinfrescare i tuoi tessuti.

Adesso non resta che scoprire quali sono i trucchi da seguire per far asciugare velocemente i tuoi capi.

Lascia asciugare il bucato in questo modo.

  • Camicie e maglie

Stendere le camicie e le maglie può rivelarsi sempre un problema in quanto, se fatto nel modo sbagliato, possono crearsi delle pieghe fastidiosissime difficili da stirare. Per non avere un epilogo del genere devi semplicemente sistemare le mollette sull’orlo e sulle cuciture delle maglie e delle tue camicie.

Pubblicità
  • Stendino

Uno dei trucchi più importanti da utilizzare è quello di stendere i panni sullo stendino cercando di non accavallare gli indumenti tra di loro. Infatti è consigliabile lasciare un po’ di spazio tra un indumento e l’altro in modo che i capi riescano ad asciugarsi più velocemente.

  • Notte

Non bisogna dimenticare che durante i mesi più freddi dell’anno è meglio decidere di rientrare i panni di notte in modo da farli asciugare comodamente in casa. In questo modo i capi riusciranno ad asciugarsi prima e in più non risulteranno gelidi.

  • Guanti

Per non congelare le mani mentre si stendono i capi sul proprio stendino bisogna soltanto indossare dei guanti. In questo modo le mani non si congeleranno per il freddo e sarà possibile quindi portare a termine il lavoro in modo molto veloce senza rimanere fuori all’aria aperta più tempo del necessario.

Prova ad utilizzare questi facili trucchetti e non avrai più problemi.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su