Leggendo Ora
Stelle di Natale fai da te: tante idee per interni ed esterni a costo 0
Pubblicità

Stelle di Natale fai da te: tante idee per interni ed esterni a costo 0

Stelle di Natale fai da te: tante idee per interni ed esterni a costo 0

Ogni anno durante il periodo natalizio la nostra creatività trova terreno fertile per creare mille e più decorazioni.

In questo modo possiamo dare nuova vita ad articoli ormai inutilizzabili creando così dei piccoli gioiellini perfetti per decorare la nostra casa.

Pubblicità

Qui di seguito troverete 8 idee per creare delle stelle di Natale di vario genere con oggetti riciclati.

Stelle di Natale fai da te: tante idee per interni ed esterni a costo 0

Stelle di Natale fai da te: tante idee per interni ed esterni a costo 0

Riciclo bucce d’arancia e mandarino

Un modo certamente inusuale per creare delle tipiche stelle di Natale è quello di utilizzare le bucce della frutta. L’ideale sarebbe utilizzare le bucce dei mandarini che, unendoli l’uno all’altro tramite un filo di spago, possono diventare perfetti per arredare un centrotavola, regalando all’ambiente un’aroma inconfondibile.

Con grucce in ferro

Per creare delle stelle di Natale è possibile utilizzare le grucce che solitamente reggono i nostri abiti. Con un po’ di lavoro manuale, e di fantasia ovviamente, si potranno realizzare delle semplici ma d’effetto stelle di Natale, perfette per decorare i muri della nostra casa.

Con legno e spago

Anche il legno e lo spago possono rendere bellissimo il nostro appartamento. Assemblando dei pezzi di legno possiamo formare la tipica forma di una stella e darle volume e con l’aiuto dello spago.

Pubblicità

Stelle di Natale fai da te: riciclo maglioni

Possiamo creare delle stelle per decorare l’ambiente anche con l’aiuto di vecchi e rovinati maglioni. Tagliando da vecchi maglioni alcuni pezzi a forma di stella possiamo decorare qualsiasi cosa, donando un tocco in più a tutte le altre decorazioni.

Con mollette

Con fantasia e con mani abituate all’arte del decorare, possiamo creare delle deliziose stelle di Natale con delle mollette. Dopo averle dipinte possiamo decorare il nostro albero oppure i muri. Insomma sono perfette per addobbare qualsiasi decorazione natalizia.

Segnaposto fil di ferro

Il fil di ferro può diventare perfetto per creare delle piccole e semplici stelle di Natale perfette per segnare il posto a tavola di amici e parenti. Con fantasia e manualità creeremo il segnaposto ideale.

See Also

Pubblicità

Con sfere di legno

Con l’aiuto di vecchie palline o sfere di legno possiamo creare, assemblandole al meglio, delle stelle di qualsiasi dimensione. Che siano dipinte o meno il risultato perfetto è assicurato.

Stelle di spugna e cemento

Per un’idea diversa dal solito e che apparirà estremamente elegante potete creare delle stelle di Natale con l’aiuto di spugna e cemento. Dopo aver tagliato dalla spugna una stella dal diametro che si desidera basterà immergerla nel cemento per sbalordire gli ospiti.

A questo punto non resta che scegliere il metodo migliore e adatto alle vostre esigenze e cominciare a creare gli addobbi con il giusto spirito natalizio.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su