Leggendo Ora
Spugnette per piatti: un vero ricettacolo di batteri, disinfettale così!

Spugnette per piatti: un vero ricettacolo di batteri, disinfettale così!

Spugnette per piatti: un vero ricettacolo di batteri, disinfettale così!

Le spugne utilizzate in cucina possono essere un vero e proprio ricettacolo per batteri. Questo è possibile in quanto vengono utilizzate tutti i giorni e chiaramente a causa della loro consistenza porosa trattengono i germi e i batteri.

I germi e i batteri quindi si annidano facilmente ed è chiaro che per non compromettere la salute del nostro organismo bisogna lavarle nel modo giusto e con una certa frequenza.

Pubblicità

Leggendo questa pagina potrai usare le tue spugne della cucina in assoluta sicurezza senza correre il rischio di non igienizzarle a dovere.

Non resta che scorrere la pagina e scoprire come bisogna fare.

Spugnette per piatti: un vero ricettacolo di batteri, disinfettale così!

Tutti i giorni si utilizzano le spugne per pulire la cucina e tutti i nostri strumenti.

Tuttavia queste spugne sono una calamita per germi e batteri quindi è chiaro che bisogna igienizzarle periodicamente. Le spugne sono il luogo perfetto per far proliferare i germi e i batteri in quanto rimangono spesso bagnate oppure umide. Proprio per questo i microrganismi trovano terreno fertile per potersi moltiplicare senza alcuno ostacolo.

Quindi oltre a diventare il luogo perfetto per questi microrganismi, le spugne cominceranno anche ad emanare un odore sgradevole.

Chiaramente un epilogo del genere riuscirà a compromettere anche la qualità del cibo e a lungo andare questo può danneggiare anche l’organismo.

Pubblicità

Per evitare questo risultato si possono utilizzare alcuni rimedi fatti in casa economici che renderanno le spugne della cucina praticamente come nuove.

Inoltre potrai scoprire che per disinfettarle non devi usare dei prodotti chimici ma solo i prodotti che sono già disponibili nella tua casa.

  • 1.

Per disinfettare le spugne in modo ordinario ti consiglio di lasciarle in ammollo in una ciotola di acqua calda. Dopodichè basta aggiungere un paio di cucchiai di sapone di Marsiglia liquido. Dopo una mezz’oretta le tue spugne saranno ben pulite.

  • 2.

Invece se devi fare un lavoro perfetto in modo da far andare via anche il cattivo odore ti consiglio di utilizzare questo metodo fai da te che è altrettanto facile.

Devi riempire una pentola di acqua e lasciarla cuocere sul fuoco fino a portarla al punto di ebollizione. Dopodichè sistema le spugne in una bacinella e aggiungi anche 2 cucchiai di sale grosso. In seguito versa dentro l’acqua bollente e lascia tutto in ammollo per 10 – 15 minuti. Trascorsi i minuti indicati bisogna soltanto sciacquarle sotto l’acqua corrente. Dopo potrai utilizzarle senza alcun problema.

  • 3.

Volendo puoi anche utilizzare l’aceto di vino bianco come ingrediente principale.

Anche in questo caso devi versare dell’acqua bollente in una bacinella. Metti in ammollo le spugne e aggiungi 1 – 2 bicchieri di aceto di vino bianco. Dopodichè lascia le spugne immerse per circa 60 minuti. Passata l’ora basta solo lavarle per bene, strizzandole, sotto l’acqua corrente.

Pubblicità

Utilizza il rimedio fatto in casa che ti è più comodo e dopo le tue spugne da cucina saranno finalmente ben pulite e disinfettate.

A questo punto non posso che augurarti delle buone pulizie.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su