Leggendo Ora
Spiedini di zucchine e gamberi: falli al forno. Sono deliziosi!

Spiedini di zucchine e gamberi: falli al forno. Sono deliziosi!

Spiedini di zucchine e gamberi: falli al forno. Sono deliziosi!

Sei alla ricerca di una ricetta leggera e succulenta diversa dalle solite che hai letto fino ad ora? Allora devi assolutamente preparare la ricetta degli spiedini di zucchine e gamberi al forno. Questi spiedini non sono altro che dei piccoli bocconcini che puoi servire tranquillamente come aperitivo oppure come sfizioso antipasto.

La preparazione di questa ricetta è molto veloce e anche estremamente semplice e vedrai che dopo il primo assaggio verrà apprezzata da tutti i tuoi commensali.

Pubblicità

Se sei curiosa di scoprire come puoi preparare questa pietanza buona e delicata devi solo continuare a leggere.

Spiedini di zucchine e gamberi al forno: ingredienti e preparazione.

La ricetta, come detto sopra, è molto facile da portare a termine e puoi prepararla in pochissimi minuti. Inoltre piacerà anche ai più scettici.

Con gli ingredienti e il procedimento che troverai scritto qui sotto potrai realizzare degli spiedini da dividere in 4 porzioni.

Recupera i seguenti ingredienti per portare a termine questa ricetta:

  • 20 gamberi
  • 1 zucchina
  • Sale quanto basta
  • Prezzemolo quanto basta
  • 60 gr di farina di mandorle
  • 1 buccia grattugiata di limone
  • 100 gr di pangrattato
  • Peperoncino quanto basta
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta

Alla fine servirai un piatto stuzzicante, leggero e invitante. Piacerà a tutti anche a chi non ama particolarmente le zucchine.

Procedimento

Per prima cosa devi lavare per bene le zucchine e dopo eliminare entrambe le estremità. Dopodichè devi ridurre le zucchine, grazie ad una mandolina, a fette sottili e trasferire il risultato in uno scolapasta.

Pubblicità

Nello scolapasta aggiungi il sale e lascia le zucchine da parte per 60 minuti in modo che possano far fuoriuscire tutto il loro liquido vegetale.

Trascorso il tempo indicato strizza le zucchine tra le mani in modo da eliminare completamente il loro liquido e dopo sistemale su un piatto. Versaci sopra un giro d’olio e aggiungi anche un poco di prezzemolo tritato.

Metti da parte e occupati della preparazione dei gamberi.

Per riuscirci devi prima di tutto eliminare il midollo nero dai gamberi e dopo devi togliere la testa e il carapace. Dopodichè devi lavarli per bene con l’acqua corrente.

Completata quest’operazione trasferisci i gamberi in un piatto pulito e versa dentro l’olio, il peperoncino, la buccia grattugiata del limone e anche il prezzemolo tritato finemente e il sale. Non resta che coprire il tutto utilizzando una pellicola trasparente per poi portare il piatto in frigo per 30 minuti. In questo modo i gamberi marineranno senza problemi.

Una volta trascorso il tempo appena indicato recupera i gamberi e le zucchine e su ogni fetta di quest’ultima adagia un gambero. Dopodichè arrotola per bene in modo da creare dei deliziosi rotolini.

Successivamente passa un rotolino alla volta in un piatto contenente la farina di mandorle e il pangrattato. Infine condisci tutto con l’olio, il pepe e il sale: in questo modo la panatura sarà perfetta.

Pubblicità

Trasferisci il risultato su una teglia rivestita con un foglio di carta da forno e aggiungi sopra un altro filo d’olio. Lascia cuocere i rotolini in un forno caldo e ventilato a 200 – 210 gradi per poco meno di 10 minuti.

Alla fine della cottura forma gli spiedini e dopo servi tutto a tavola.

Buon appetito a tutti.

ì

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su