Leggendo Ora
Spiedini di zucchine: croccanti e saporiti ma cotti al forno
Pubblicità

Spiedini di zucchine: croccanti e saporiti ma cotti al forno

Spiedini di zucchine: croccanti e saporiti ma cotti al forno

Le zucchine si possono cucinare in moltissimi modi, tra i quali potete creare dei favolosi spiedini ripieni con prosciutto cotto e formaggio. Sono una vera delizia! Non ve ne basterà uno, sicuramente avrete il desiderio del bis! Per realizzarli nella vostra cucina, dovete procurarvi i pochi ingredienti indicati sotto e seguire il procedimento descritto.

Spiedini di zucchine

Pubblicità

Spiedini di zucchine: croccanti e saporiti ma cotti al forno

Ingredienti

  • 250 g prosciutto cotto o speck
  • 200 g provola affumicata
  • 3 zucchine lunghe
  • 2 uova
  • q.b. olio extravergine d’oliva
  • q.b. sale
  • q.b. pane grattugiato

Procedimento

Prendete per prima cosa le zucchine, lavatele e asciugatele per bene. Poi, dopo aver tolto le due estremità, prendete la grattugia con l’attrezzo per tagliare e tagliatele lunghe e sottili. Una volta che avete tagliato tutte le vostre zucchine, ripassatele in superficie con un filo di olio, assicurandovi che tutte siano state irrorate.

Poi appoggiandovi su un tagliere o se preferite sul piano di lavoro, mettete una fetta di zucchina, adagiateci sopra un fetta di prosciutto cotto o se preferite è ottimo anche lo speck. Mettete poi anche una fettina di provola affumicata. Salate. Arrotolate tutto su se stesso e fermate utilizzando uno stuzzicadenti.

Una volta che avete preparato tutti gli involtini fatti con le zucchine, passateli nella farina bianca di seguito nell’uovo, che nel frattempo avete sbattuto in una ciotolina e infine nel pan grattato. Prendete poi gli stecchini lunghi per spiedini e inserite tre o quattro involtini. Quando avete terminato gli spiedini, posizionateli su una leccarda del forno rivestita con la carta da forno. Ripassate il tutto con un filo di olio.

A questo punto mettete a cuocere nel forno alla temperatura di 200 °C per un tempo di 20 minuti. Una volta terminata la cottura, potete portare in tavola e servire questi buonissimi spiedini di zucchine ai vostri familiari o ai vostri eventuali ospiti. Se volete creare anche un effetto visivo gradevole e d’effetto, potete metterli su un vassoio cospargendoli con ciuffi di prezzemolo. Buon appetito a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
5
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su