Leggendo Ora
Spaghetti di zucchine con pomodorini e gamberi, gusto e leggerezza!
Pubblicità

Spaghetti di zucchine con pomodorini e gamberi, gusto e leggerezza!

Se avete voglia di un buon piatto che non appesantisca, provate gli spaghetti di zucchine conditi con pomodorini e gamberi!

Un primo perfetto nei giorni estivi e non solo! Ottimi sia caldi che freddi, non rinuncerete né al gusto né alla leggerezza.

E se non avete voglia di gamberi, sostituiteli con il tonno, il risultato sarà buonissimo ugualmente!

Pubblicità

Spaghetti di zucchine con pomodorini e gamberi

Spaghetti di zucchine con pomodorini e gamberi, ricetta

Vi servirà una affettatrice a spirale per creare gli spaghetti di zucchine.

I pomodorini sono facoltativi nel senso che se volete potete poi eliminarli ma vi serviranno principalmente per far rilasciare il succo in cui gli spaghetti di zucchine cuoceranno.

Ingredienti per 2 porzioni

  • Gamberi, 6 (o più);
  • Zucchine, 2 grandi;
  • Pomodorini, 8;
  • Olio evo, quanto basta;
  • Aglio, 1 spicchio;
  • Sale e pepe, quanto basta.

Preparazione

In una padella antiaderente versate un filo abbondante di olio e fate scaldare un poco. Unitevi lo spicchio di aglio su cui avrete fatto una incisione, serve a sprigionare meglio l’aroma, e fare rosolare appena.

Pulite i gamberi e versateli in padella quindi fateli saltare qualche minuto finché non saranno cotti. Quando lo saranno, trasferiteli in una ciotola e tenete da parte.

Nel frattempo lavate le zucchine sotto acqua corrente ed eliminatene estremità. Senza privarle della buccia, ottenetene degli spaghetti con l’apposito strumento e tenete da parte.

Tagliate a metà i pomodorini e versateli nella stessa padella in cui avete preparato i gamberi. Un poco di sale e una spolverata di pepe.

Pubblicità

Fate rosolare anch’essi a fuoco basso, schiacciando appena in modo che rilascino più succo quindi unite gli spaghetti di zucchine. Mescolate in modo che prendano il succo rilasciato dai pomodorini e lasciate cuocere per meno di 5 minuti.

Trascorsi circa 3 minuti, aggiungete i gamberi e rimescolate.

Terminata la cottura, trasferite in una coppa e servite subito i vostri ottimi spaghetti di zucchine saltati con pomodorini e gamberi!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su