Leggendo Ora
Sono i wurstel che piacciono di più ai bambini, ma contengono un rischio chimico | Ritirati dall’Eurospin
Pubblicità

Sono i wurstel che piacciono di più ai bambini, ma contengono un rischio chimico | Ritirati dall’Eurospin

Sono i wurstel più amati dai piccoli, anche perché sono i più golosi. La carne di pollo e tacchino nasconde un cuore filante di formaggio che conquista il palato al primo morso. Ma attenzione, prima di consumarli verificate di non aver acquistato una confezione appartenente ad un determinato lotto perché è stata segnalata al Ministero della Salute.

Il motivo è da ricondursi ad un rischio chimico. Poco tempo fa, altri wurstell di una differente marca erano stati ritirati dal mercato perché contenevano frammenti di plastica. Ve ne avevamo parlato in un nostro precedente articolo, cliccate qui per maggiori informazioni. Questa volta, però, sono state riscontrate tracce di Listeria Monocytogene. A causare l’infezione un batterio che provoca:

  • diarrea,
  • nausea,
  • febbre,
  • dolori muscolari,
  • confusione,
  • mal di testa.

Capite bene che se la situazione è preoccupante per un adulto, diventa di vitale importanza in presenza di bambini o adolescenti.

Pubblicità

L’allerta è, quindi, massima! Ma a ciò si aggiunge il fatto che questo prodotto è venduto in uno dei supermercati preferiti dagli italiani: Eurospin.

Curiose di saperne di più? Approfondiamo insieme immediatamente, la questione è urgentissima!

Sono i wurstel

Sono i wurstel che piacciono di più ai bambini, ma contengono un rischio chimico | Ritirati da una catena di supermercati in cui andate sempre!

I wurstel in questione sono di pollo e tacchino al formaggio. Il marchio è Tobias, prodotto dalla Agricola Tre Valli Soc. Coop., con sede in provincia di Verona a San Martino Buon Albergo, Piazzale Apollinare Veronesi 1.

Viene distribuito da Eurospin Italia SpA in confezioni da 150 grammi.

Il lotto di riferimento è il numero: 1785417 con scadenza al 03.09.2022

Controllate con massima cura nel vostro frigorifero, verificate che i numeri indicati non siano corrispondenti a quelli sopra-riportato e in caso contrario, non consumate assolutamente il prodotto.

Pubblicità

La raccomandazione del Ministero della Salute è tassativamente quella di riportarlo al punto vendita per un rimborso o una sostituzione.

Credit: Foto
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su