Leggendo Ora
Sono al cioccolato e senza farina 00, i miei muffin hanno solo 90 calorie

Sono al cioccolato e senza farina 00, i miei muffin hanno solo 90 calorie

Sono al cioccolato e senza farina 00, i miei muffin hanno solo 90 calorie

I muffin light cioccolato sono tortine proteiche, golossissime, a base di farina d’avena e cacao, ma senza burro, olio e zucchero! Sono la soluzione ottimale se seguite un regime alimentare controllato, contengono infatti solo 90 calorie l’uno!

Concedetevi uno sfizio senza sensi di colpa! Morbidissimi, ma velocissimi da preparare, sono ideali a colazione per iniziare con grinta, perfetti a merenda per una pausa leggera e dopo cena concludono la giornata con dolcezza, ma in totale rispetto della linea o della dieta. Non contengono burro, farina, tuorli, ma hanno una resa davvero strepitosa!

Pubblicità

Curiose di conoscere questa ricatta davvero sfiziosa ma dietetica? Iniziamo!

Muffin light al cioccolato

Muffin light al cioccolato: ingredienti e preparazione

Per questi muffin light procuratevi:

  • albumi, 75 g (il numero di uova dipende dalle loro dimensioni)
  • farina d’avena, 30 g
  • banana, 65 g
  • gherigli di noci, 10 g
  • cacao amaro in polvere, 10 g
  • cioccolato fondente in gocce o in scaglie, 35 g
  • lievito in polvere, 3 g
  • gocce di cioccolato per decorare

Preriscaldate il forno a 180°. Ungete e infarinate o inzuccherate i pirottini dei muffin; se preferite potete foderarli con la carta apposita, bagnatela e strizzatela per farla aderire perfettamente. Oppure ancora, ricorrete a quelli usa e getta.

In un mixer, inserite gli albumi e la banana, quando il composto risulta spumoso, unite anche la farina d’avena, il cacao amaro e il lievbito; frullate ancora. Trasferite in una ciotola dai bordi alti, amalgamate con una spatola anche i gherigli di noci e le gocce o le scaglie di cioccolato.

Versate ora nei pirottini, colmateli per i 2/3, lieviteranno molto. Cospargete la superficie di ognuno con altre gocce di cioccolato e infornate per 15 minuti; fate la prova stecchino, se asciutto, estraete, altrimenti proseguite la cottura per altri 5 minuti nel ripiano più basso del forno.

Sfornate e lasciateli raffreddare completamente. Ora gustateli a cuor leggero! Buon appetito!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su