Leggendo Ora
Sformato di zucchine: preparalo per cena. È dietetico. Ha 180 kcal

Sformato di zucchine: preparalo per cena. È dietetico. Ha 180 kcal

Sformato di zucchine: preparalo per cena. È dietetico. Ha 180 kcal

Se ti riesce difficile far mangiare le zucchine a grandi e piccini puoi provare a cucinare la ricetta dello sformato di zucchine che troverai qui di seguito.

In modo facile e veloce potrai realizzare questo sformato fatto con le zucchine che regalerà a tutti i tuoi commensali un gusto sfizioso e irresistibile.

Pubblicità

Vedrai che dopo aver mangiato la loro porzione tutti ti chiederanno il bis e non ne avranno mai abbastanza.

Inoltre questo piatto potranno mangiarlo praticamente sempre perché oltre ad essere saporito risulta anche molto leggero per lo stomaco. Il tuo stomaco, quindi, non sentirà mai quel fastidioso senso di eccessiva pienezza.

A fine pagina, inoltre, potrai trovare un video tutorial perfetto per non perderti un solo passaggio di questa ricetta. Sarà così facile che praticamente la ricetta si preparerà da sola.

Sformato di zucchine: ingredienti e preparazione.

Seguendo questa ricetta potrai servire questo sformato a tavola in meno di un’ora. La preparazione ti porterà via solo un quarto d’ora e il resto del tempo servirà solo alla cottura.

Sarà facile servire a tavola uno sformato da dividere in 6 porzioni da 180 calorie l’una.

Come ingredienti devi utilizzare quelli scritti nella lista posta qui sotto:

Pubblicità
  • 5 uova
  • 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 0,5 di cucchiaino di curry
  • 3 zucchine
  • 100 gr di mozzarella light puoi anche usare il galbanino light grattugiato
  • 1 cucchiaino di sale

A questo punto devi solo prendere tutto ciò che ti occorre e metterti in cucina a spadellare. Comincia a cucinare prima di subito!

Procedimento per servire a cena lo sformato di zucchine

La prima cosa da fare è quella di prendere le zucchine, spuntarle e dopo tagliarle a dadini. Fatto questo sistemale sul fondo di una teglia di vetro dalla forma rettangolare e dopo condisci con un po’ di olio. Dopodichè metti da parte il risultato e continua la tua ricetta.

Prendi una ciotola e rompi dentro le uova per poi aggiungere il curry, il sale e cominciare a sbattere gli ingredienti tra di loro utilizzando una frusta a mano.

Quando il composto apparirà omogeneo versalo nella teglia, direttamente sul letto di zucchine che hai preparato all’inizio.

Come ultimo procedimento devi aggiungere sopra semplicemente la mozzarella grattugiata e dopo porta tutto in un forno che hai fatto riscaldare in precedenza.

Lascia cuocere il tuo sformato ad una temperatura di 190 gradi per 35 – 40 minuti.

Trascorso il tempo necessario la tua torta salata sarà pronta. Prima di servire a tavola il risultato finale lascia assestare il tutto e sarà ancora più buono sul palato di tutti.

Pubblicità

Qui sotto puoi trovare il video tutorial da guardare ogni volta che vuoi in modo tale da non perderti nemmeno il più piccolo passaggio di questa preparazione.

Vedrai che sarà facile come bere un bicchiere d’acqua e potrà realizzarla anche chi non è abituato a stare in cucina.

Fidati: l’eventuale inesperienza in cucina non intaccherà affatto il suo gusto delizioso e davvero diverso da tutte le torte salate che hai mangiato prima.

Buon appetito a te e a tutti.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su