Leggendo Ora
Seppie alla griglia: morbide e succose. Una cena dietetica e gustosa!
Pubblicità

Seppie alla griglia: morbide e succose. Una cena dietetica e gustosa!

Seppie alla griglia: morbide e succose. Una cena dietetica e gustosa!

Le seppie alla griglia sono una vera bontà, semplici, gustose e ottime anche per chi segue una dieta. Tutto il sapore del mare in tavola con questo semplice piatto!

Seppie alla griglia

Pubblicità

Seppie alla griglia. Ingredienti:

Per fare delle buonissime seppie da cuocere alla griglia avrete bisogno di:

  • 4 spicchi di aglio
  • 2 seppie
  • Qualche foglia di prezzemolo fresco
  • Un filo di olio extravergine di oliva
  • Q.b. di sale fino da cucina
  • Q.b. di pepe nero appena macinato.

Procedimento:

Prendere le seppie e con un coltello creare un taglio su un lato per eliminare l’osso interno. Sciacquare sotto l’acqua corrente il pesce e togliere la pelle che lo ricopre.

Staccare i tentacoli dal pesce ed eliminare gli occhi e la bocca. Lavare nuovamente il pesce e tamponarlo con un pezzo di carta assorbente da cucina. Affettare le seppie sottilmente.

Eliminare la buccia dagli spicchi di aglio e ridurli in piccoli pezzi con il coltello oppure con l’apposito arnese. Sciacquare sotto l’acqua corrente il prezzemolo, eliminare il gambo e tritarlo  con il coltello.

Inserire dentro una ciotola, il prezzemolo, l’aglio, un filo di olio, un pizzico di sale fino da cucina ed il pepe nero appena macinato. Schiacciare accuratamente il tutto, fino a realizzare una salsina densa. In alternativa potete usare un mortaio.

Cottura

Scaldare la griglia per bene e solo quando sarà ben calda adagiare sopra il pesce. Quando comincerà a dorarsi aggiungere sopra la salsa a base di aglio e prezzemolo e proseguire la cottura per qualche altro minuto. La cottura deve essere veloce altrimenti le seppie diventano dure.

Adagiare il pesce sopra un piatto da portata e servire in tavola ai vostri ospiti, con un contorno di insalata fresca.

Pubblicità

Suggerimenti utili

Se non avete a disposizione la griglia, potete cuocere la seppia anche in una padella antiaderente, senza aggiungere olio sul fondo. Per  decorare il piatto aggiungere qualche foglia di prezzemolo fresca.

Buon appetito a tutti!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su