Leggendo Ora
Semifreddo allo yogurt e cacao: cremoso e dietetico. Ha solo 150 kcal

Semifreddo allo yogurt e cacao: cremoso e dietetico. Ha solo 150 kcal

Semifreddo allo yogurt e cacao: cremoso e dietetico. Ha solo 150 kcal

Se si è alla ricerca di una merenda sana e buonissima da servire per merenda ai bambini qui è disponibile la ricetta perfetta.

La ricetta del semifreddo di yogurt e cacao è quella che permetterà anche a chi non è un asso nella cucina di servire un delizioso dessert in grado di rendere il pomeriggio un momento dolce e irresistibile.

Pubblicità

Inoltre questo dolce potrà essere servito anche a chi segue una dieta oppure a chi semplicemente non desidera appesantire il proprio stomaco. Questo è possibile in quanto il dolce oltre ad essere sano è soprattutto light.

Per scoprire tutti i segreti di questo dolce bisogna solo continuare a leggere questa pagina.

Semifreddo allo yogurt e cacao: cremoso e dietetico. Ha solo 150 kcal

Semifreddo allo yogurt e cacao: ingredienti e preparazione.

Con una preparazione semplice che vede insieme il cacao e lo yogurt greco bianco e magro si potrà realizzare un dolce perfetto da servire per merenda.

Il gusto di questo semifreddo sarà eccellente e farà venire l’acquolina in bocca anche ai più scettici.

Per portarlo a termine ci vorrà poco più di un’oretta infatti la preparazione durerà soltanto una decina di minuti. Alla fine il dolce dovrà rimanere in congelatore per un’oretta e dopo si potrà servire a tavola.

Gli ingredienti da usare per realizzare un dolce da 150 calorie sono:

Pubblicità
  • 10 gr di cacao amaro in polvere
  • Dolcificante liquido qualche goccia oppure in polvere in alternativa si può usare lo zucchero normale, l’eritritolo, il miele o il maltitolo
  • 200 gr di yogurt greco bianco magro oppure normale
  • Acqua quanto basta

Per decorare il dolce è possibile utilizzare 5 grammi di cacao amaro in polvere.

A questo punto non resta altro da fare che rimboccarsi le maniche e cominciare a realizzare questo semifreddo fatto in casa. Il risultato sarà irresistibile e piacerà ai bambini e anche ai grandi.

Procedimento

Prima di tutto vado a prendere un pirottino in alluminio, oppure una coppetta, e lo vado a rivestire con una pellicola alimentare trasparente.

Dopodichè verso all’interno del pirottino metà della dose dello yogurt indicata nella lista posta sopra. Successivamente con un cucchiaino distribuisco lo yogurt all’interno del pirottino fino a salire anche sui bordi.

Alla fine di questo procedimento vado a sciogliere in un goccio d’acqua il cacao amaro per poi aggiungere anche il dolcificante e mescolare per bene. Una volta ottenuto un composto cremoso vado ad assaggiarlo in modo da controllare se il grado di dolcezza mi aggrada. In seguito trasferisco il risultato nel pirottino.

Dopodichè verso sopra la parte dello yogurt rimasta da parte.

A questo punto livello tutto correttamente e dopo inserisco il dessert nel congelatore in modo da lasciarlo riposare nell’elettrodomestico per non meno di 60 minuti.

Pubblicità

In questo modo il semifreddo potrà rassodarsi per bene.

Trascorsi i minuti indicati estraggo il dolce dal congelatore e vado a decorare la superficie con una spolverata di cacao amaro.

Consigli

Se si preferisce un gusto ancora più dolce si può aggiungere allo yogurt troppo acidulo anche un po’ di dolcificante in modo da renderlo ancora più goloso.

Seguendo i consigli qui sopra si potrà servire facilmente a tavola un dolce dietetico e allo stesso tempo squisito.

Buona merenda a tutti.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su