Leggendo Ora
Semifreddo al limone senza cottura: tutto il sapore dell’estate!
Pubblicità

Semifreddo al limone senza cottura: tutto il sapore dell’estate!

Semifreddo al limone senza cottura: tutto il sapore dell’estate!

Il dolce che ti stiamo per illustrare qui di seguito è perfetto da assaporare nelle calde giornate estive che ci aspettano. Fresco e coloratissimo, si tratta di un dolce non solo buono, ma anche molto semplice da realizzare.

Vediamo come.

Pubblicità

Semifreddo al limone senza cottura: colorato e buonissimo

Gli ingredienti

Ci servono:

500 gr di panna da montare già zuccherata
300 gr di yogurt al limone
Biscotti Pavesini quanto basta
la scorza grattugiata di un limone

La preparazione

La prima cosa è prendere uno stampo per plumcake e rivestirlo con della pellicola per alimenti. Dopodiché lungo tutto il bordo dello stampo, in verticale, collochiamo i nostri pavesini. Fatto questo, mettiamo un attimo da parte e ci dedichiamo alla preparazione vera e propria.

In una boule alquanto grande versiamo la panna liquida e la montiamo con una frusta elettrica. Mentre lavoriamo la panna, aggiungiamo anche la scorza di limone grattugiata.

A questo punto spegniamo un attimo il frullino elettrico e incorporiamo al mix lo yogurt al limone, dopodiché rimettiamo in moto l’apparecchio elettrico.

Quando la nostra panna è montata a puntino, la versiamo nell’impasto di cui sopra e livelliamo tutto per bene. Dopodiché non abbiamo che da appoggiare sulla superficie i pavesini che rimanevano, disponendoli in bell’ordine.

Pubblicità

A questo punto posiamo un altro foglio di pellicola per alimenti sulla superficie del dolce e lo sigilliamo per bene.

Dopodiché dobbiamo mettere il dolce in frigo per almeno tre ore, ma sono meglio quattro, o anche una notte intera, perché no.

Passata la nottata, recuperiamo il dolce e lo capovolgiamo sopra un piatto piano, quindi ne decoriamo la nuova superficie con delle fette di limone, del ribes rosso e dei mirtilli, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Buon lavoro, buon divertimento e soprattutto buon appetito con questa fresca delizia assolutamente estiva!

 

https://www.pianetadonne.blog/semifreddo-al-limone-senza-cottura-semplice-e-velocissimo/

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su