Leggendo Ora
Se lavi questi alimenti con l’aceto dureranno anche 30 giorni. Ecco quali sono
Pubblicità

Se lavi questi alimenti con l’aceto dureranno anche 30 giorni. Ecco quali sono

Se lavi questi alimenti con l’aceto dureranno anche 30 giorni. Ecco quali sono

L’ aceto funziona benissimo per prolungare la freschezza degli alimenti. Non tutti ma di quelli che sono soggetti a maturare in fretta certamente si.

Se non lo sapevi, continua a leggere ed inizierai sicuramente ad utilizzare questo stratagemma anche tu!

Pubblicità

Se lavi questi alimenti con l’aceto dureranno anche 30 giorni. Ecco quali sono

A volte conservare gli alimenti in frigo non basta. Quante volte avete constatato, ad esempio, che la frutta, la verdura o gli ortaggi dopo pochissimo tempo dall’acquisto già iniziavano a mostrare i primi segni di maturazione?

In questi casi, se aveste usato l’aceto sarebbero potuti durare, soprattutto gli ortaggi, anche un mese.

E’ un ottimo antiossidante nonché disinfettante ma contiene anche alcuni elementi organici utilissimi per prolungare la conservazione degli alimenti.

Ecco come usarlo.

Se sono bacche, create un mix di acqua e aceto, un bicchiere per entrambi per esempio, e immergetele. Sciacquatele nella mistura e asciugatele, quindi riponetele in frigo.

Potete fare lo stesso con gli ortaggi, prima di riporli in frigo, in particolare con quelli a foglia. Oppure procedere come per la frutta.

Create una mistura con un bicchiere di acqua e uno di aceto. Unite anche un bicchiere di limone, mescolate e riversate in uno spruzzino.

Pubblicità

Non dovete far altro che spruzzarla sulla frutta e vedrete che resterà intatta per diversi giorni. Ovviamente lavatela prima di mangiarla.

Per alcuni tipi di frutta, come le fragole ad esempio, basta creare una mistura con dosi 10 a 1 (10 parti di acqua e 1 di aceto) in una ciotola.

Riversatevi la frutta, lasciate una decina di minuti mescolando ogni tanto quindi risciacquate sotto acqua corrente. In questo modo vi assicurerete che durino fino a 14 giorni.

See Also

Un altro metodo che va bene sia per la frutta che per la verdura è il seguente.

Immergetele in un contenitore con il 70% di acqua e 30% di aceto. Lasciate in ammollo per una ventina di minuti quindi risciacquate sempre sotto acqua corrente.

Asciugate o lasciate asciugare e avrete molti più giorni di conservazione ottimale.

Pubblicità

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su