Leggendo Ora
Se il calcare ha intaccato la tua lavatrice, prova questi 3 rimedi fenomenali.

Se il calcare ha intaccato la tua lavatrice, prova questi 3 rimedi fenomenali.

Il calcare è il nemico numero uno della lavatrice! Quando inizia a formarsi e ad intaccare gli ingranaggi o le resistenze, il suo funzionamento è compromesso. E si sa, senza di lei la vita è molto difficile, più di quanto riusciamo a immaginare. Saremmo proiettate in viaggio a ritroso nel tempo.

Ricordate le vecchie foto ai lavatoi, con le nostre nonne piegare sulla pietra dura a sfregare e lavare energicamente i capi. Sono scene bucoliche e romantiche, ma per nostra fortuna antiche.

A noi toccherebbe un catino, una bacinella ampia, un lungo ammollo e poi un lavaggio a mano faticoso e macchinoso. Infine strizzare gli indumenti, cercando di imitare la centrifuga per eliminare l’acqua, ci sembrerebbe quasi un’impresa titanica.

Pubblicità

Meglio allora prevenire e prenderci cura di questo elettrodomestico così prezioso, tra i più indispensabili in casa. Bastano 3 ingredienti, tutti naturali ed efficaci, di facilissima reperibilità e potrete dire addio per sempre al calcare.

Se il calcare ha intaccato la tua lavatrice, prova questi 3 rimedi fenomenali.

Se il calcare ha intaccato la tua lavatrice, prova questi 3 rimedi fenomenali.

Senza spendere una fortuna acquistando prodotti chimici cari e dannosi per l’ambiente, in casa, possiamo realizzare da sole un anticalcare potente e sicuro. Bastano solamente:

  • aceto bianco,
  • bicarbonato,
  • succo di limone.

Il loro potere igienizzante, scrostante e disinfettante agisce sulle incrostazioni e le scioglie, ma ad un patto. Vanno utilizzati da soli, programmando un ciclo a vuoto e senza aggiungere detersivo.

Questi tre ingredienti infatti hanno ph acido, il detergente è basico e se mischiati insieme si annullano a vicenda.

Una volta al mese, almeno, versate nel cestello un litro di aceto e il succo filtrato di 2 o 3 limoni grandi. Aggiungete poi 4 cucchiai colmi di bicarbonato e programmate un lavaggio a 60° gradi almeno, a 90° ancora meglio. Avviate l’elettrodomestico e attendete la fine del ciclo, dopo di che lasciate l’oblo aperto in modo che possa evaporare l’umidità residua e le guarnizioni asciughino perfettamente.

Questa semplice routine, pianificata mensilmente, metterà la vostra lavatrice al riparo dal calcare e vi garantirà massime performance e un bucato sempre perfetto.

Pubblicità

Basta poco, infondo, per essere serene!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su