Leggendo Ora
Scarpe strette? In questo modo le allarghi in 5 minuti

Scarpe strette? In questo modo le allarghi in 5 minuti

Scarpe strette? In questo modo le allarghi in 5 minuti

Ah le scarpe, sono uno tra gli accessori più amati da noi donne! Le scegliamo con cura per abbinarle al meglio al nostro look del giorno: casual, eleganti, sportive, maschili, con tacchi altissimi o raso terra. Rientrano tra i nostri giochi di seduzione preferiti, indubbiamente!

Ma quando ci facciamo prendere dal sacro fuoco dello shopping e le acquistiamo sotto un impulso irrefrenabile, magari cercando di calzarle anche se sono un po’ strette pur di non rinunciarvi, poi sono dolori!

Eppure non possiamo lasciarle nella scarpiera, sarebbe un sacrilegio!

Pubblicità

Proviamo allora con uno dei trucchetti della nonna e potremo calzarle senza patire le pene dell’inferno!

Curiose?

Scarpe strette? In questo modo le allarghi in 5 minuti

Scarpe strette? In questo modo le allarghi in 5 minuti

Se avete acquistato scarpe meravigliose, ma vi siete poi accorte che vi stanno un po’ strette potete mettere in pratica uno dei seguenti metodi, ma per scegliere quale, dovete basarvi anche sulla vostra fretta di indossarle.

Avete tempo per metterle in forma con calma? Provate con il trucco del calzolaio.

Imbevete dei fogli di giornale in alcol etilico, appallottolateli e sistemateli nelle scarpe, pressandoli bene. Lasciateli in posa per qualche ora, meglio per due o tre giorni, sostituendoli spesso. Infilarle, poi, sarà un piacere.

Se andate di fretta, e volete allargare delle décolleté o degli stivali, infilatele, poi impugnate il phon e dirigete il getto caldo per una decina di minuti sulla tomaia in modo che il tessuto si dilati. Ripete, più volte l’operazione se necessario.

Pubblicità

Oppure provate con il freddo: infilate delle buste di surgelati o di ghiaccio fino alla punta per farla cedere leggermente, o ancora, fate lo stesso con dei panni umidi, poi asciugatele con il phon. Lo shock termico farà in modo che il tessuto ceda e si allarghi di qualche millimetro.

Questo vale se a stringere eccessivamente è la punta, ma nel caso il problema fosse circoscritto al tallone, dovete procedere con cautela. Tutto si può risolvere, con delicatezza, però!

Afferrate un martello e foderatelo con un panno morbido. Ora battete sul punto della cucitura, mantenendo la scarpa in verticale. Bastano pochi minuti, qualche colpetto ben assestato per ammorbidirlo e rendere confortevole ogni vostra falcata!

Geniale, vero!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su