Leggendo Ora
Scarpe nuove e vesciche ai piedi: il rimedio di mia nonna risolve in un attimo

Scarpe nuove e vesciche ai piedi: il rimedio di mia nonna risolve in un attimo

Scarpe nuove e vesciche ai piedi: il rimedio di mia nonna risolve in un attimo

Indossare delle scarpe nuove può comportare un po’ di dolore in quanto, soprattutto per i primi tempi, possono formarsi delle fastidiose vesciche.

Questo purtroppo succede spesso perché le scarpe appena acquistate non sono comode fin da subito ma hanno bisogno di tempo per prendere e conformarsi alla forma del tuo piede.

Pubblicità

Per rendere questo processo più veloce esistono dei rimedi delle nonne che possono risolvere questo problema.

Con i metodi fai da te, tramandati dalle nostre nonne, è possibile rendere le scarpe molto più comode anche in una notte sola.

Non ci credi? Ti sembra che sia un’esagerazione? Allora forse non conosci quanto i rimedi delle nonne sono efficaci e stupefacenti.

Qui sotto potrai trovare vari modi per riuscire in questo lavoro.

Per scoprirli devi solo continuare a leggere.

Scarpe nuove e vesciche ai piedi: il rimedio di mia nonna risolve in un attimo

In questa pagina potrai scoprire vari rimedi semplici per rendere le scarpe nuove subito comode in modo che non possano far formare al piede delle fastidiose e dolorose vesciche.

Pubblicità

Ecco i rimedi che puoi utilizzare in modo facile e veloce.

  • 1. Calzini

Per rendere le scarpe più comode il metodo più facile e intuitivo che c’è è quello di indossare dei calzini in spugna. Per non avere problemi puoi utilizzarli indossandoli il giorno prima dell’evento per cui hai comprato le scarpe nuove. Questo perché lo spessore della spugna renderà le scarpe molto più comode.

  • 2. Carta

In questo caso non bisogna utilizzare della carta qualunque ma è consigliabile utilizzare la carta che si trova all’interno della scatola delle scarpe appena acquistate. Per usarla puoi bagnare la carta con dell’alcool in modo da rimodellare la forma delle scarpe. In questo modo le scarpe saranno più comode. Dovrai solo lasciare le scarpe con dentro la carta bagnata di alcool per tutta la notte.

  • 3. Ghiaccio

Per questo rimedio bisogna riempire 3 buste trasparenti di alimenti con dell’acqua, lasciando la parte superiore libera per poi fare un nodo. Dopodichè si mette il risultato nella scarpa e si porta tutto nel congelatore. Passata qualche ora o tutta la notte l’acqua sarà diventata ghiaccio. La sua solidificazione, aumentando di volume, riuscirà ad allargare la scarpa e a renderla più comoda.

  • 4. Patate

Un rimedio per allargare le scarpe è quello di creare umidità e puoi farlo utilizzando anche una patata. Bisogna solo pelare le patate e inserirle dentro le scarpe e lasciare tutto da parte per qualche ora. Alla fine le scarpe saranno molto più comode e morbide.

  • 5. Phon

Il calore del phon può essere perfetto per allargare la stoffa delle scarpe proprio nel punto in cui si tendono a formare le vesciche sul piede. Basta indossare le scarpe e indossare una calza spessa per non scottarsi. Dopodichè si passa il phon su tutta la scarpa per renderla più comoda ovunque.

A questo punto devi solo provare ad utilizzare il metodo più adatto alle tue esigenze e provare uno tra questi rimedi fai da te della nonna. Il risultato è garantito e non dovrai spendere un centesimo di più per riuscire a stare comoda nelle tue scarpe nuove. Inoltre non proverai più il fastidioso dolore dato dalle vesciche.

Pubblicità

Questi rimedi ti cambieranno la vita.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su