Sbrini il freezer in 15 minuti e senza raschiare con il trucco della ciotola!
Esiste un trucco per sbrinare il freezer in 15 minuti d’orologio, contati!
Parliamo di una delle faccende domestiche più noiose da espletare, eppure, come si suol dire: “è uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo”… e tocca a noi!
A meno che non siate dotate di un congelatore moderno, con tanto di funzione no forst incorporata (ovvero in grado di impedire la formazione della brina o scioglierla immediatamente non appena inizia a crearsi), normalmente vi munite di raschietto e una volta svuotato, iniziate a grattare.
Oltre alla fatica, alla noia, al tempo perduto, quest’operazione, se non compiuta con somma attenzione, rischia di compromettere anche l’elettrodomestico. Le delicate superfici di rivestimento, infatti, possono rovinarsi!
Ma con il nostro espediente geniale, tutte queste problematiche non si presenteranno perché in men che non si dica il vostro freezer sarà liberato da ghiaccio e brina, senza colpo ferire!
Curiose? Iniziamo!
Sbrini il freezer in 15 minuti e senza raschiare con il trucco della ciotola!
Iniziate a svuotare il congelatore di tutto il suo contenuto. Cogliete l’occasione anche per fare un piccolo, ma completo elenco di tutto ciò che vi avevate riposto. Sistematelo all’interno di sacchetti appositi, con chiusura ermetica e destinateli ad una busta frigo per mantenerli al freddo. Anche se impiegherete meno di un quarto d’ora, è meglio evitare che inizino a scongelarsi inutilmente. Potrebbero comunque sviluppare batteri indesiderati! Se, invece, li conserverete in frigorifero o in una borsa termina, il rischio non si presenterà.
Fatto? Perfetto! A questo punto, staccate la spina per spegnere l’elettrodomestico. Sistemate stracci e asciugamani ai suoi piedi per proteggere il pavimento e mettete a bollire un pentolino colmo di acqua.
Quando raggiunge il bollore, aprite lo sportello del freezer, versate l’acqua bollente in una ciotola, sistematela al suo interno e richiudete. Attendete 15 minuti di orologio. Lo sbalzo termico è talmente efficace che scioglierà del tutto il ghiaccio e allo scadere del tempo non dovrete far altro che asciugare l’acqua in eccesso!
Senza raschiare, senza sfregare, senza lunghe attese e senza fatica il vostro congelatore sarà libero dalla brina e pronto per accogliere nuovamente il cibo da conservare!
Geniale vero?!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.