Leggendo Ora
Sbrinare il freezer: con questo trucco lo farai in meno di 5 minuti

Sbrinare il freezer: con questo trucco lo farai in meno di 5 minuti

Sbrinare il freezer: con questo trucco lo farai in meno di 5 minuti

Durante le pulizie di casa non ci si può certo dimenticare di pulire per bene anche il proprio freezer.

Effettuare la pulizia completa del freezer è molto importante per poter conservare al suo interno e in modo sano il cibo.

Pubblicità

Infatti per avere un risultato perfetto bisogna sbrinare l’elettrodomestico almeno 2 o 3 volte l’anno.

I passaggi da eseguire sono facili e seguendo le indicazioni che troverai qui sotto sarà un gioco da ragazzi.

In questo modo potrai riporre gli alimenti senza alcuna paura e il freezer sarà sempre come nuovo.

sbrinare il freezer

Sbrinare il freezer: segui questi passaggi

Qui sotto troverai tutti gli step da seguire per riuscire a sbrinare il tuo freezer nel modo giusto. Vedrai che questo lavoro, una volta appreso il metodo da seguire, sarà molto facile e non ti spaventerà più.

Ecco quali passaggi devi seguire:

  • 1. Prelevare dal freezer tutti gli alimenti

La prima cosa da fare è quella di togliere dal freezer tutti gli alimenti presenti. Ovviamente devi assicurarti che nel freezer non ci sia molto cibo in modo tale da non correre il rischio che possa andare a male. Tuttavia se proprio non ne puoi fare a meno, puoi conservare il cibo nelle borse termiche.

Pubblicità
  • 2. Staccare la spina

Il secondo passaggio da eseguire è chiaramente quello di staccare la spina del freezer e dopo sistemare per terra qualche straccio nell’eventualità che possa uscire dell’acqua durante il processo dello scongelamento.

  • 3. Riuscire a detergere le guarnizioni

I luoghi più soggetti alla formazione di muffa in un freezer sono le guarnizioni. Per riuscire a detergere questa parte è possibile usare l’olio d’oliva. Bisogna semplicemente strofinare l’olio direttamente sulla superficie. Tuttavia in alternativa puoi anche decidere di usare una miscela a base di acqua, bicarbonato di sodio e aceto di vino bianco.

Adesso non ti rimane altro da fare che sbrinare il freezer.

Come si può sbrinare il freezer? Ecco quello che devi fare!

Per riuscirci puoi utilizzare 2 metodi diversi tra di loro ma entrambi economici e veloci.

  • Metodo dell’acqua calda

Per utilizzare questo metodo bisogna prendere una ciotola e riempirla con dell’acqua tiepida per poi portarla all’interno del freezer. Il calore dell’acqua, ovviamente, riuscirà a sciogliere il ghiaccio in modo da non rovinare l’elettrodomestico. Con questo metodo semplicissimo non avrai alcun tipo di problema.

  • Metodo della spatola da cucina

Invece per portare a termine questo metodo devi utilizzare una spatola da cucina fatta di plastica oppure di silicone. Infatti con questa spatola potrai staccare con molta facilità il ghiaccio dalle pareti del freezer. Ovviamente questo passaggio deve essere fatto con delicatezza e attenzione in modo da non correre il rischio di danneggiare l’elettrodomestico.

Una volta portato a termine il lavoro con il metodo che preferisci devi soltanto prendere un panno e asciugare il freezer per poi passare alla sua detersione. Per detergerlo correttamente puoi creare una miscela a base di aceto e acqua. Questi 2 prodotti devono essere chiaramente utilizzati in parti uguali.

Pubblicità

Ora puoi sbrinare il freezer senza alcun problema.

Buone pulizie.

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
7
Felice
4
Incerto
1
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su