Leggendo Ora
Sapone di Marsiglia: 5 trucchi incredibili per pulire casa. Il risultato è sorprendente

Sapone di Marsiglia: 5 trucchi incredibili per pulire casa. Il risultato è sorprendente

Sapone di Marsiglia: 5 trucchi incredibili per pulire casa. Il risultato è sorprendente

Come tutti ormai sanno bene, con il sapone di Marsiglia è possibile pulire casa perfettamente. Infatti questo sapone è raccomandato dagli esperti proprio perché riesce a donare una meravigliosa sensazione di pulito e di freschezza come nessun altro riesce a fare.

Questo sapone è completamente naturale sia se utilizzato in versione liquida che in versione solida e può essere usato per portare a termine moltissime faccende domestiche.

Pubblicità

Per tutti questi motivi qui sotto è possibile scoprire 5 metodi per utilizzare questo sapone durante le faccende domestiche. Utilizzando questo sapone andrai anche a risparmiare e non andrai ad inquinare l’ambiente.

Sapone di Marsiglia: 5 trucchi per pulire casa

Il sapone di Marsiglia è un prodotto ideale per pulire casa senza utilizzare prodotti chimici che a lungo andare possono portare a dei problemi al corpo e anche all’ambiente circostante.

Con questo sapone sarà possibile anche risparmiare un po’ di soldi in modo da non alleggerire troppo il portafoglio.

  • 1. Lavare i piatti

Il sapone di Marsiglia può essere utilizzato anche per lavare i piatti. Può sembrare strano ma con questo prodotto il risultato sarà impeccabile. Basta solo riempire la vaschetta del lavandino con dell’acqua molto calda per poi aggiungere le scaglie di sapone di Marsiglia. Dopodichè si potrà cominciare a lavare i piatti. Se si desidera una pulizia approfondita e maggiore lucentezza per le proprie stoviglie bisogna solo aggiungere le scaglie di sapone al detersivo che si è soliti usare.

  • 2. Lavare il bucato

Per lavare il bucato non si dovrà portare a termine nessuna complicata operazione. Per avere una biancheria profumata e pulita si dovrà soltanto prendere una bottiglia da 1 litro contenente dell’acqua calda e scioglierci dentro 2 cucchiai di sapone di Marsiglia liquido. Una volta ottenuto il composto desiderato basterà inserirlo durante il lavaggio in modo da ottenere un risultato perfetto.

  • 3. Pulire il bagno

In questo caso bisogna pulire il bagno facendo molta attenzione anche agli odori che possono essere tutt’altro che gradevoli. Quindi per pulire il bagno bisogna prendere 1 panetto di sapone e ridurlo in scaglie per poi metterle un po’ alla volta sulla spugnetta con cui solitamente si lava il bagno. In questo modo si potranno pulire per bene i sanitari, le piastrelle, il wc e tutto ciò che si desidera.

Pubblicità
  • 4. Pulire i pavimenti

Il sapone di Marsiglia risulta essere perfetto anche per pulire i pavimenti infatti è consigliatissimo per pulire i pavimenti fatti di pietra e di marmo che possono risultare macchiati se trattati con prodotti non idonei. Per utilizzare questo prodotto bisogna riempire un secchio con dell’acqua calda e aggiungere al suo interno 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido. Dopodichè bisogna mescolare per farlo sciogliere per bene. A questo punto si potrà cominciare a lavare il pavimento.

  • 5. Profumare l’armadio

Può sembrare strano ma il sapone di Marsiglia è perfetto anche per profumare l’armadio in cui solitamente vengono riposti vestiti e accessori. Bisogna semplicemente sciogliere in po’ di acqua calda 1 cucchiaio e mezzo di scaglie di sapone di Marsiglia per poi bagnare con questa soluzione un panno in microfibra. Dopodichè bisogna passare il panno in tutto l’armadio in modo da farlo profumare per bene. Per mantenere il profumo è possibile anche inserire delle scaglie di sapone in un fazzolettino per poi chiuderlo e lasciarlo nell’armadio. La fragranza sarà incredibile.

A questo punto bisogna solo provare ad utilizzare questi trucchi. Il risultato sarà spettacolare.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su