Leggendo Ora
Salmone affumicato: 5 ricette perfette per l’estate. Non serve cuocerle

Salmone affumicato: 5 ricette perfette per l’estate. Non serve cuocerle

Salmone affumicato: 5 ricette perfette per l’estate. Non serve cuocerle

Durante i giorni più caldi dell’anno si cerca sempre di mangiare qualcosa di fresco che non appesantisca lo stomaco e soprattutto che non dia alla casa del calore in più a causa dei fornelli.

Un ingrediente ottimo da utilizzare con queste caratteristiche è il salmone.

Pubblicità

Il salmone è un pesce buono e gustoso che può essere utilizzato in varie ricette ed è un secondo piatto perfetto da servire a qualcuno che è a dieta. Tuttavia non bisogna esagerare perché questo, come ben sai, è un pesce grasso.

Il salmone può essere cotto in forno, grigliato oppure puoi utilizzare qualsiasi cottura desideri. Allo stesso tempo però è possibile acquistare al supermercato anche il salmone affumicato.

Quindi invece di filetti e tranci desideri il salmone affumicato, che sono delle fette molto sottili di salmone, puoi mangiarlo così come l’hai acquistato oppure puoi abbinare le fette agli ingredienti che preferisci.

Questo tipo di salmone, come anche quello naturale, può essere di tanti tipi diversi.

In questa pagina è possibile scoprire quale scegliere e con quali ingredienti può essere abbinato.

Salmone affumicato: impara a scegliere quello giusto per le tue ricette.

La prima cosa da fare per scegliere un buon salmone affumicato è quella di guardare con attenzione la dimensione e il colore delle fette. Infatti generalmente quando il colore del salmone è molto chiaro significa che proviene da un allevamento invece quello con un colore più scuro, che assomiglia all’arancio, solitamente è un salmone pescato.

Pubblicità

Ovviamente il colore deve essere lucido e le fette non devono apparire mai opache.

La dimensione delle fette è anche, come già detto, molto importante. Infatti bisogna scegliere delle fette grandi proprio perché quelle piccole sono dei ritagli e quindi tendono a sfaldarsi. I bordi, inoltre, devono essere lisci e non frastagliati.

Dopo aver capito quali sono le fette migliori di salmone affumicato da mangiare non ti rimane altro da fare che scoprire come servirlo a tavola e con quali abbinamenti.

Salmone affumicato: scopri quali abbinamenti puoi fare.

Il salmone affumicato è un alimento perfetto da consumare durante i mesi estivi.

Ovviamente il gusto di ogni fetta ha un sapore molto deciso quindi è chiaro che per ottenere i migliori abbinamenti bisogna utilizzare degli ingredienti con un sapore non troppo forte.

Per esempio puoi abbinare al salmone delle buonissime zucchine e realizzare degli involtini da servire come aperitivo o come pasto leggero. Per riuscirci devi tagliare le zucchine a fette sottili per poi grigliarle e aggiungere olio, un po’ di succo di limone e di pepe. Dopodichè avvolgi tutto nella fetta di salmone e ferma il risultato con degli stecchini.

Puoi anche decidere di utilizzare l’avocado. Devi solo ricavare la polpa e mescolarla con una goccia di succo di limone. In seguito devi spalmare tutto su una fetta di pane e sistemare sopra il salmone.

Pubblicità

Con il radicchio rosso che è croccante puoi realizzare un contrasto strepitoso.

Puoi anche preparare dei crostini con il formaggio spalmabile e le fette di salmone affumicato. In questo caso il sapore acidulo del formaggio si sposerà perfettamente con la sapidità del salmone. Volendo puoi tostare un po’ il pane e utilizzare quello segale.

Ovviamente puoi utilizzare questo tipo di salmone anche per arricchire un primo piatto. Infatti puoi usarlo per condire il riso. Aggiungi il pepe e il lime e il risultato sarà delizioso.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su