Leggendo Ora
Sale grosso sul balcone: lo stanno facendo tutti, prova a farlo anche tu

Sale grosso sul balcone: lo stanno facendo tutti, prova a farlo anche tu

Sale grosso sul balcone: lo stanno facendo tutti, prova a farlo anche tu

Hai sentito parlare anche tu del metodo del sale grosso in balcone? A differenza di quanto si possa immaginare, non si tratta di un’azione scaramantica o superstiziosa, ma ha uno scopo ben preciso. In realtà, alcune persone mettono il sale grosso in balcone per una ragione molto pratica e per liberarsi da un grandissimo problema. Scopri di cosa si tratta.

Pubblicità

 

Sale grosso sul balcone: lo stanno facendo tutti, prova a farlo anche tu

Uno dei principali problemi a cui andiamo incontro se abbiamo una terrazza o un balcone, è quello relativo ai piccioni. Si tratta di animali piuttosto invasivi che possono anche favorire la trasmissione di alcune patologie molto serie, tra cui la salmonella. I piccioni, quindi, sono animali da allontanare dal balcone, per evitare di andare incontro a questi spiacevoli problemi. I metodi per tenere lontani i piccioni sono davvero tanti, l’importante è scegliere i rimedi più efficaci che però non compromettono la salute di questi animali. Ti consigliamo di optare per soluzioni non violente e completamente naturali.

Tra questi rimedi c’è anche quello del sale, che risulta essere molto efficiente per allontanare i piccioni dal balcone.

Prova il metodo del sale

La prima cosa da fare per tenere lontani i piccioni è quella di non lasciare assolutamente alcun residuo di cibo in balcone, per evitare di attirarli. In ogni caso, se provi il metodo del sale grosso non te ne pentirai. Spargi una bella quantità di sale grosso in balcone e aspetta che il trucchetto faccia effetto. I piccioni che beccano i chicchi di sale restano disgustati dal loro sapore e si allontanano immediatamente dal tuo balcone. Anche se si tratta di un rimedio naturale abbastanza efficiente, a volte può fare cilecca, quindi, è necessario adottare un altro metodo.

Altri metodi efficaci per allontanare i piccioni

Un ottimo rimedio naturale per allontanare i piccioni è quello di mettere in balcone spezie profumate. Ad esempio, ti consigliamo di optare per il pepe, la cannella e il peperoncino, il cui odore infastidisce i piccioni e li mantiene lontani dalla tua terrazza. Una buona soluzione è anche quella di mettere un po’ di naftalina, che i piccioni detestano. In questo caso quindi, li terrai lontano con metodi olfattivi molto efficaci. 

In alternativa, puoi anche adottare metodi differenti che fungono da dissuasori visivi. Ad esempio, puoi posizionare in balcone delle sagome di falchi, aquile o gufi per allontanare i piccioni. Una buona soluzione è anche quella dei vecchi CD o della carta stagnola, che riflettono la luce del sole e confondono i piccioni.

Infine, puoi optare anche per rimedi tecnologici contro i piccioni. Ad esempio, puoi servirti di dissuasori a ultrasuoni che vengono progettati proprio per allontanare questi animali dalla tua casa. Questi apparecchi tecnologici emettono delle onde molto pericolose, quindi evita di tenerli troppo vicino.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su