Leggendo Ora
Rotolo senza cottura: un dolce super veloce e buonissimo!
Pubblicità

Rotolo senza cottura: un dolce super veloce e buonissimo!

Avete mai pensato di preparare un rotolo senza cottura, magari con l’aiuto dei piccoli di casa? Arrivate alla fine di questo articolo, correrete ad allacciarvi il grembiule!

Infatti, è la giusta soluzione per chi è alla ricerca di un dolce adatto a tutti, anche ai palati più esigenti, ma è tanto goloso da piacere particolarmente ai bimbi.

Rotolo senza cottura

Pubblicità

 

Una ricetta da prendere in considerazione se avete degli ospiti inattesi e volete servire al volo un dessert golosissimo! Vi basteranno 30 minuti e porterete in tavola una vera delizia!

Curiose? Iniziamo!

Rotolo senza cottura: ingredienti e preparazione

Per preparare questa ricetta, procuratevi:

  • farina di cocco, 2 cucchiai
  • biscotti secchi al cacao, 300 g
  • zucchero a velo, 70 g
  • ricotta fresca, 250 g
  • latte, 100 ml
  • burro, q.b.

Cominciate a ridurre in polvere finissima i biscotti: i vostri bambini si divertiranno tantissimo!

La cosa migliore è inserirli in un sacchetto trasparente per alimenti, in modo da agevolarvi il lavoro. Esercitate una lieve pressione per qualche minuto, aiutandovi con un mattarello, poi proseguite fino ad ottenere una farina di frollini. Per rendere ancora più omogeneo il tutto, passateli anche nel mixer per un paio di minuti.

A parte in una ciotola, inserite un colino a maglie fine e trasferitevi la ricotta, fatela sgocciolare per eliminare il siero in eccesso. Quindi mettetela in altro recipiente e lavoratela a crema insieme allo zucchero. Setacciate la farina e unitela al composto.

Pubblicità

Amalgamate bene tutti gli ingredienti, quindi coprite con la pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo.

Nel frattempo, amalgamate i biscotti tritati con il latte e una noce di burro. Non appena l’impasto sarà più modellabile, stendetelo su una teglia foderata con la carta da forno e cercate di realizzare una forma rettangolare.

Livellate tutto con il mattarello, spalmate la superficie con il ripieno di ricotta, lasciate un centimetro di margine per ogni lato. Arrotolate l’impasto su se stesso e fate risposare in frigo per almeno 3 ore. Quindi servitelo, buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
5
Felice
4
Incerto
4
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su