Leggendo Ora
Rotolo dolce ricetta light: la base perfetta per tante ricette, solo 65 calorie.
Pubblicità

Rotolo dolce ricetta light: la base perfetta per tante ricette, solo 65 calorie.

Rotolo dolce ricetta light: ottimo per tante ricette solo 65 calorie.

Siete a dieta ma non volete rinunciare a mangiare i dolci? Questa ricetta per fare l’impasto biscotto è perfetta. Di seguito potrete trovare tutti gli ingredienti utili e tutti i passaggi per poterlo fare.

Rotolo dolce ricetta light: ottimo per tante ricette solo 65 calorie.

Pubblicità

Rotolo dolce ricetta light: ottimo per tante ricette solo 65 calorie.

Ingredienti:

  • 100 grammi di zucchero di canna (in alternativa potete sostituirlo con la stessa dose di zucchero bianco da tavola o con 50 grammi di dolcificante di tipo Stevia)
  • 80 grammi di farina di tipo 00 (se siete intolleranti al glutine, potete usare la farina di riso o di ceci)
  • 4 uova intere.

Dividere le uova

In due bacinelle separare i tuorli dagli albumi. Mettere insieme agli  albumi lo zucchero di canna e sbatterli velocemente con le fruste elettriche fino a creare un composto bianco e spumoso.

Con una forchetta, sbattere velocemente anche i tuorli.

Comporre l’impasto

Versare delicatamente i tuorli insieme agli albumi mescolando dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Con l’aiuto di una spatola  aggiungere anche  la farina precedentemente passata al setaccio.

Amalgamare il tutto fino ad ottenere un impasto compatto e privo di grumi.

Cottura in forno

Sistemare l’impasto appena preparato in una teglia coperta con carta da forno e farlo cuocere in forno già caldo, ad una temperatura di 180°C  per una decina di minuti.

Solo quando l’impasto sarà completamente cotto togliere la teglia dal forno. Il vostro impasto è pronto per essere impiegato nella creazione di tanti dolci light e swiss roll.

Suggerimenti utili

Per farcire questo buonissimo e semplicissimo impasto biscotto potrete utilizzare, a seconda dei vostri gusti personali, della crema di nocciole light o proteica, della marmellata light o anche della crema pasticcera senza zucchero.

Pubblicità

Se, volete dare un tocco di aroma al vostro dolce potete unire nell’impasto un po’ di buccia  grattugiata di arancia o di limone biologico.

Buona preparazione a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su